Fed Cup e Coppa Davis: assenze e ritorni importanti

Febbraio mese di Fed Cup: il 7-8 febbraio al via gli incontri  tra nazioni e l’Italia è chiamata alla sfida di Genova con la Francia di Amelie Mauresmo. Di qualche ora fa le convocazioni di Capitan Barazzutti: Sara Errani, Roberta Vinci, Camila Giorgi e Karin Knapp. Assente invece Flavia Pennetta.
[fnc-sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=v2cUaN4aMs4″ cover=”https://www.youtube.com/watch?v=v2cUaN4aMs4″ />
Alizé Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier le avversarie delle azzurre. Grande ritorno anche di Venus e Serena Williams, che  giocheranno il primo turno di Fed Cup 2015 di World Group II contro l’Argentina,  sulla terra rossa, dunque in trasferta per le statunitensi. Le due ritornano a vestire la maglia degli Stati Uniti dall’aprile 2013.
2010 - Kuznetsova, Sharapova, Petrova, Makarova Russia Federation Cup
Tornerà in Fed Cup anche Maria Sharapova. La Russia sarà opposta infatti alla Polonia di Radwanska, nel World Group;  a casa Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, e convocate al loro posto Anastasija Pavlyuchenkova e Svetlana Kuznezova. Ultima convocata, la giovane Vitalija Diatchenko. Grande attesa anche per quella che è stata una semifinale lo scorso anno: la Germania stavolta, ospita l’Australia di Sam Stosur, Casey Dellacqua, Jarmila Gajdosova e Olivia Rogowska.Barbara Rittner, si affida invece ad Angelique Kerber, Andrea Petkovic, Sabine Lisicki e Julia Goerges.
Kvitova-Safarova-Fed-Cup-img19282_668
Nella trasferta canadese, assenti sia Safarova che Kvitova; nella sfida con il Canada orfano di Eugènie Bouchard, Pala si porterà Karolina Plyskova, Tereza Smitkova, Denisa Allertova e la specialista del doppio Lucie Hradecka. Nessun ritorno in  Fed Cup per Martina Hingis, in occasione della sfida contro la Svezia a Helsinborg. Martina dal 1998 ha smesso di giocare per il team svizzero; si era vociferato infatti  di un suo possibile ritorno, per poter prender parte alle Olimpiadi di Rio 2016. Il nuovo regolamento, prevede di aver preso parte alla Fed Cup (o alla Coppa Davis per gli uomini) nella stagione precedente i Giochi. 
HINGIS
Piccola parentesi riguardante la Coppa Davis: Federer e Wawrinka potrebbero essere i grandi assenti. A divulgare la notizia, è stato il maggior rappresentante del tennis svizzero, René Stammbachil quale ha detto:”Ho spiegato a Roger e Stan l’opportunità di giocare un eventuale quarto di finale nel mese di luglio, contro il Canada o il Giappone allo Stade de Suisse di Berna, dove abbiamo potuto accogliere 31.700 spettatori. Abbiamo bloccato lo stadio per questa data, ma francamente non credo che questo quarto di finale avrà luogo. Capisco perfettamente che danno nuovamente la priorità alla loro carriera personale, ma mi hanno assicurato che la Coppa Davis è rimasto un evento in cui sono entrambi molto impegnati. L’uno non va senza l’altro, e la loro decisione arriverà dopo gli Australian Open“.
10933176_10203666080228607_1040569941_nSicura invece la non presenza tra le fila della Francia di Tsonga, che ha annunciato che non giocherà la sfida di Coppa Davis in programma dal 6 all’8 marzo contro la Germania. Il francese, infortunatosi all’avambraccio destro, spera di tornare in campo per disputare il torneo americano di Indian Wells.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO