ROLAND GARROS: Francesca Schiavone accede al secondo turno.Bene Kvitova e Petkovic. Out Karin Knapp

 Francesca Schiavone riesce ad ottenere la qualificazione per il secondo turno  grazie alla vittoria in rimonta sulla Wang. Match molto lottato, caratterizzato da scambi molto intensi. A sancire il termine dell’incontro un rovescio lungo-linea vincente da parte della milanese, apparsa combattiva e determinata come sempre. Dopo il primo set perso la Schiavo non si è abbattuta cercando nuove soluzioni per impensierire la sua avversaria.

Esce di scena nel primo turno del Roland Garros KARIN KNAPP. La recente vincitrice di Norimberga, molto sfortunata nel sorteggio, si è arresa sotto i colpi di una solidissima Caroline Wozniacki. Saranno 50 i gratuiti a fine match commessi dall’azzurra, costretta a forzare sempre di più per franare il muro in difesa della danese. 6-3 6-0 il punteggio in favore della tennista di Odense, che al secondo match point utile ha chiuso l’incontro grazie ad un dritto out della tennista di Brunico.
052615-TENNIS-Tennis-French-Open-PI-FK.vadapt.620.high.0
Tra le due c’è stata partita fino al quarto gioco del primo set quando la Knapp dal 40-30 sbagliava due due dritti e un rovescio servendo alla sua avversaria il break su un piatto d’argento. Sul punteggio di 3-5 l’azzurra non ha sfruttato il vantaggio di 30-0, commettendo sul set point per la danese un sanguinosissimo doppio fallo. Secondo set a senso unico per la n.5 del seeding, che ha concesso nell’arco dell’intero match una sola palla break.

Non ha convinto  più di tanto Petra Kvitova  nel suo match d’esordio contro Marina Erakovic. La tennista ceca è dovuta ricorrere al terzo set (6-4 3-6 6-4) per piegare la sua avversaria, in una partita in cui ha commesso ben 47 gratuiti. Solo 62% i punti vinti con la prima di servizio, percentuale non di certo alta per i suoi standard. Primo set costellato da un’infinità break, vinto dalla ceca solo al 4° set point, dopo che ne aveva sprecati 2 spedendo in rete due risposte con il dritto.
2015 French Open - Day Three
La seconda frazione vede una Erakovic più centrata contro una Kvitova in evidente difficoltà: la neozelandese scappa sul 5-2, prima di aggiudicarsi il set per 6-3. La campionessa di Wimbledon riesce a spuntarla solo per 6-4 al terzo, dopo aver tenuto la battuta a 0 nell’ultimo gioco dell’incontro.

Apparentemente nessun problema per Andrea Petkovic. La tedesca sembra infatti  aver recuperato dall’infortunio alla coscia  che l’ha costretta al ritiro a Norimberga. 6-2 6-1 lo score in favore della n.10 del seeding sempre in comando delle operazioni contro Shelby Rogers. Servizio ceduto solo una volta dalla Petkovic nell’arco dell’incontro. Al prossimo turno ci sarà per lei la vincente del match tra Dominguez-Lino e McHale. 
2015-05-26T101007Z_1370120121_LR2EB5Q0S8KAX_RTRMADP_3_TENNIS-OPEN
Avanzano anche Svetlana Kuznetsova e Julia Goerges. La russa, che lo scorso anno sconfisse proprio Petra Kvitova, ha strappato il pass per il turno successivo al terzo set, imponendosi sulla Bertens per 6-1 4-6 6-2. Costretta al terzo set anche Julia Goerges, brava a piegare la resistenza dell’americana Vandeweghe. Bene anche Soler-Espinosa e Bacsinszky, vittoriose in due set facili su Parmentier e Arruabarrena. Jelena Jankovic saluta all’esordio lo slam parigino. La tennista serba, che difendeva gli ottavi di finale, si è arresa inaspettatamente alla bulgara Karatantcheva con lo score di 6-3 6-4.

Di G.Micheli

I risultati:

J.Goerges d C.Vandeweghe 6-2 5-7 6-1
<18>S.Kuznetsova d K.Bertens 6-1 4-6 6-2
<4>P.Kvitova d M.Erakovic 6-4 3-6 6-4
<5>C.Wozniacki d K.Knapp 6-3 6-0
T.Smitkova d T.Townsend 6-3 6-4
<32>Z.Diyas d D.Pfizenmaier 6-4 6-1

<10>A.Petkovic d S.Rogers 6-2 6-1; S.Soler Espinosa d P.Parmentier 6-4 6-3; T.Bacsinszky d L.Arruabarrena 6-3 6-4; S.Karatantcheva d J.Jankovic 6-3 6-4: F.Schiavone d Q.Wang 3-6 6-3 6-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock