Ranking Atp Top 100: Domina Djokovic, Gasquet sale al n°13

Grazie alla terza vittoria a Wimbledon Novak Djokovic conserva con ampio margine il primato in vetta al ranking con 4.180 punti di vantaggio sul finalista Roger Federer e 6.035 su Andy Murray.
federer
Resta invariata anche tutto il resto della top 10 e quindi conservano le posizioni che avevano prima del torneo anche Stan Wawrinka, Kei Nishikori e Tomas Berdych (tutti e tre oltre quota 5.000 punti), l’infortunato David Ferrer, costretto a saltare il terzo Slam della stagione, Milos Raonic, Marin Cilic e Rafael Nadal che chiude la top10.
Day Seven: The Championships - Wimbledon 2015
Il primo incremento appartiene a Gilles Simon, il francese grazie ai quarti di Wimbledon è salito di due posizioni fino al n°11, Jo-Wilfried Tsonga resta al n°12 ed il 13°posto è occupato da un altro transalpino, Richard Gasquet, protagonista di una delle due semifinali londinesi.
gasquet
Si invertono le posizioni David Goffin e Kevin Anderson, il primo sale al n°14 ed il secondo scende al n°15. Saluta i primi quindici Grigor Dimitrov, il bulgaro non ha difeso la semifinale londinese e perde 5 posti fino al n°16. Guadagna 4 posti Viktor Troicki che torna in top20, mentre sale di ben 27 posizioni il quarto finalista Vasek Pospisil che si ritrova al n°29.
TENNIS-GBR-WIMBLEDON
Posizioni guadagnate anche per i veterani Victor Estrella Burgos e Marcos Baghdatis, il dominicano sale 5 posti al n°43 (best ranking a 34 anni), il cipriota ne sale 6 fino al n°48. Ok Benoit Paire in salita di 9 al n°59.
Incrementano notevolmente i loro ranking anche Dustin Brown che torna tra i cento con un notevole +22 e si posiziona al n°80, avvicinando il best ranking; +23 e miglior ranking in carriera per James Ward che si posiziona al n°88. Sale 23 posti anche l’australiano John Millman per la prima volta tra i top100 al n°97.
brown
Le note negative sono Nick Kyrgios che non conferma i quarti dello scorso anno e scende di 12 posizioni fino al n°41, Jeremy Chardy che ne perde 6 e scivola al n°44 e Lukas Rosol in discesa di 5 posti fino al n°46.
kyrgios
Escono dai 50 Joao Sousa e Sergiy Stakhovsky rispettivamente al n°53 ed al n°55. -9 per Denis Istomin protagonista nella settimana pre-Wimbledon. Infine perde 15 posti Mikhail Youzhny e scende al n°91, ne perde 12 Demir Dzumhur che si posiziona al n°100.
In casa Italia guadagna una posizione Andreas Seppi che sale al n°26, mentre ne perdono 5 a testa Fabio Fognini al n°33 e Simone Bolelli al n°60; +2 per Paolo Lorenzi in salita al n°87.
Qui il ranking completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock