Coppa Davis: Il Kazakistan sorprende l’ Australia, Francia avanti 1-0 sulla Gran Bretagna

Il weekend dedicato ai quarti della maggiore competizione a squadre  maschile inizia con un risultato sorprendente. Sull’erba di Darwin infatti la squadra delle promesse Kyrgios e Kokkinakis si trova subito nei guai. Il Kazakistan si porta avanti per 2-0 grazie a Kukushkin e Nedovyesov giustizieri del team azzurro lo scorso marzo. In difficoltà i due teenager aussie, ancora troppo acerbi per sopportare la pressione di una competizione squadre.
photo_32718-702x336

I primi a scendere in campo nella notte italiana sono stati Kokkinakis e Kukushkin, con l’ asiatico che si é imposto nettamente per 6-4 6-3 6-3. Nedovyesov ha invece sbarrato la strada ad un distratto e poco costante  Nick Kyrgios, al termine di un match durato 4 set ( 7-6 6-7 7-6 6-4). Da sottolineare che il tennista di Canberra si é trovato avanti per 5-4 e servizio nel terzo set, non riuscendo peró a porre fine al parziale.

Da quel momento Nedovyesov non ha concesso piú nulla, aggiudicandosi il tie-break per 7 punti a 5 e strappando di nuovo la battuta a Kyrgios in apertura della quarta frazione. Nella notte italiana si giocherà  il doppio, che potrebbe già decidere le sorti della sfida.

La sfida piú attesa é sicuramente quella tra Francia e Gran Bretagna, di scena sui campi in erba del Queen’s. La squadra capitanata da Leon Smith non parte peró con il piede giusto vista la netta sconfitta di James Ward contro Gilles Simon ( 6-4 6-4. Troppo falloso e discontinuo il tennista londinese, molto lento ad uscire dal servizio, contro il muro transalpino. A decidere i primi due parziali é un break, a favore di Simon rispettivamente nel quinto e terzo gioco.

Con il passare del tempo si spegne completamente la luce per il britannico, che subisce due break di fila in apertura del terzo set, a causa di un passante di dritto vincente di Simon e di un errore di dritto. Gilles Simon, sempre piú padrone del  campo, sul punteggio di 5-1, al primo match point utile, regala il primo punto alla sua Nazione. Prestazione perfetta da parte del francese, che può condividere la vittoria con tutto il team. Ora in campo Murray e Tsonga, per il match clou del weekend. 

I risultati:

Australia-Kazakistan 2-0 : M.Kukushkin d T.Kokkinakis 6-4 6-3 6-3; A.Nedovyesov d N.Kyrgios 7-6 6-7 7-6 6-4

Francia-Gran Bretagna 1-0: G.Simon d J.Ward 6-4 6-4 6-1

Belgio-Canada 1-0: S.Darcis d F.Dancevic 3-6 6-1 7-5 6-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock