Bet Circus: analisi e pronostici degli ottavi di finale

Wolves of Bet Street presenta: speciale ATP /CHALLENGER Amburgo – Gstaad – Biella”

Dopo la parentesi Wimbledon, alcuni giocatori sono tornati a fare sul serio sulla tanto amata e per alcuni odiata terra battuta di Amburgo ( Atp 500 Germania ) e Gstaad ( Atp 250 Svizzera ). Altri  invece hanno deciso di continuare la loro tourneè sul veloce di Atlanta ( Atp 250 U.s.a .) cercando di trovare la condizione migliore per la prossima maratona americana, che vedra’, dopo i due Master 1000 di Montreal e Cincinnati, l’inizio dell’ultimo Grande Slam di stagione con gli U.s. Open in quel di New York.

Con la maggiore parte delle quote irrisorie offerte oggi dai bookmakers, dove il rischio non vale la candela, proviamo ad analizzare quali match potrebbero essere considerati ottimi outisiders.

ATP – SINGOLARE: AMBURGO
vesely
NADAL VS VESELY

Nadal è ritornato a giocare sulla terra battuta dopo la debacle di Wimbledon. Nei sedicesimi ha affrontato il suo connazionale Verdasco in match conclusosi in rimonta al terzo set con il punteggio 3-6, 6-1, 6-1. Nonostante il risultato cosi’ netto il maiorchino ha dovuto soffrire e non poco in questa partita. Vesely dal canto suo dopo l’uscita al primo turno nel torneo di Umag contro il nostro Fabio Fognini, si sbarazzato nel primo turno qui ad Amburgo dell’ostico Haider Maurer anche lui in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-0. Risultato scontato con la vittoria dell’ex n°1 del mondo, ma interessante è la quota dell’ over games 19,5 a @1,85, che potrebbe essere facilmente raggiunta grazie all’ottimo servizio del ceco e confidando magari in un Nadal non in stato di grazia.

ATP – SINGOLARE: Gstaad
thiem
DELBONIS VS THIEM

Match avvincente sui campi svizzeri di Gstaad. Si affrontano il fresco vincitore del torneo di Umag, il 24enne austriaco Dominic Thiem, e l’argentino,veterano di questa superficie, Federico Delbonis. Ci aspettiamo un match molto combattuto in questi ottavi di finale, dove sicuramente la differenza sarà fatta dalla pazienza e voglia di vincere di entrambi di giocatori. Delbonis dopo alti e bassi tra Wimbledon e Coppa Davis, nel primo turno si è liberato molto agevolmente del giocatore di casa Chiudinelli, in due set secchi con il punteggio di 6-4, 6-2.

L’austriaco invece dopo le clamorose sconfitte in Coppa Davis contro gli olandesi De Bakker e Haase, viene da un invidiabile stato di grazia che lo hanno portato alla vittoria finale nel torneo di Umag in Croazia, rispedendo al mittente giocatori del calibro di Monfils e Sousa. Partita sulla carta agevole per Thiem che se dovesse confermare il gioco offerto nella settimana precedente non dovrebbe avere problemi ad accedere ai quarti di finale. Ottima quindi la quota dell’austriaco a @1,70, sperando che la pancia piena non giochi brutti scherzi.

CHALLENGER – SINGOLARE: BIELLA
fabbiano
GIANNESSI VS FABBIANO

Si avete letto bene. Challenger di Biella. Ci spostiamo per un attimo in un gradino piu’ basso del circuito. Match a mio avviso molto interessante in quel di Biella. Dove si affrontano in un derby tutto italiano, Alessandro Giannessi n° 254 del circuito ATP, contro il pugliese n°210 del mondo Thomas Fabbiano. Giannessi viene dall’ottima prova conclusasi con la finale persa nel challenger di San Benedetto del Tronto contro il più quotato Ramos Vinolas. Mentre Fabbiano dopo aver superato brillantemente le qualificazioni nel torneo di Umag è stato sconfitto nel primo turno dal favorito di turno e sempre ostico austriaco Haider Maurer. Giannessi parte favorito per i bookmakers, che secondo me hanno preso un grosso abbaglio. Fabbiano se concentrato e diretto è senza ombra di dubbio nettamente superiore, capace di giocarsela anche giocatori da top 50 (vedi qualificazioni Master 1000 di Roma e l’ottimo primo turno contro Gasquet sempre a Roma). Da provare quindi la vittoria del tarantino ben pagato a @2,40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock