Roger Federer non sarà al via nel Master 1000 di Montréal

Il n.2 del mondo, Roger Federer, con un comunicato ha fatto sapere che non prenderà parte alla Rogers Cup, al via il 10 agosto  sui campi in cemento di Montreal.
“Sono davvero dispiaciuto di non poter giocare a Montreal quest’anno- ha ammesso il campionissimo svizzero-è una città ed un torneo che mi sono sempre piaciuti e che ha fans incredibili. La mia famiglia ed io siamo sempre stati trattati in modo eccellente dal direttore del torneo Eugène Lapierre ed il suo team, spero di poter tornare in futuro”. 
Tennis: Rogers Cup-Federer vs Polansky
Un fulmine a ciel sereno per i tanti fans del tennista di Basilea, che non prese parte a questo torneo neanche nel 2013, a causa dei dolori alla schiena che gli impedirono di disputare la stagione al top. Lo scorso anno si arrese in finale a Jo Tsonga, non giocando certamente il suo miglior tennis nell’ultimo atto, specialmente da fondo campo. Inutile negarlo, il grande obiettivo di Roger Federer sono gli Us Open, e non potrebbe essere altrimenti. Una decisione saggia, per non spendere troppe energie in vista di Cincinnati e dello Slam americano, che lo svizzero tenterà di vincere per la sesta volta in carriera.

Ovviamente ci dispiace del forfait di Roger perché é sempre un privilegio vederlo giocare. Ma capiamo la sua decisione perché é stato sempre fedele al nostro torneo e ci piacerebbe vederlo giocare a tennis per molti anni” ha replicato il direttore del torneo Eugène Lapierre. 

Fonte: Punto De Break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO