WTA New Haven: anteprima della finale

di Andrea Mariotti

Questa sera, alle 21:00 italiane, andrà in scena l’ atto conclusivo del wta premier di New Haven, ultima tappa di avvicinamento allo US Open.

A decidere la vincitrice sarà il derby fra le due tenniste della Repubblica Ceca, Lucie Safarova e Petra Kvitova.  Sarà il settimo confronto fra le 2, e se guardiamo i precedenti, i numeri sembrano non dare speranze alla Safarova. Si contano infatti 6 vittorie della Kvitova, anche se l’ ultimo precedente risale al wta di Doha del 2014, quando Lucie era sì una ottima, tennista, ma non aveva ancora fatto quel salto di qualità che l’ ha portata fino alla top ten del ranking wta, dove ora è collocata al numero 6 del seed.

La Kvitova (che dopo il torneo salirà al numero 4 del ranking, scavalcando la Wozniacki) per raggiungere la finale del torneo, ha avuto un percorso abbastanza agevole, beneficiando di un bye al primo turno, per poi sconfiggere la statunitense Keys, con un 2 a 1 in rimonta, e ha proseguito, liquidando con un secco 2 a 0, due rivali ostiche come Radwanska e Wozniacki.

Percorso che si potrebbe definire simile per la Safarova, che, se si esclude la battaglia ai quarti di finale con la Cibulkova ( 7-5 al terzo set), l’ ha sempre vista cogliere successi agevoli contro, nell’ ordine, Gavrilova, Begu e Tsurenko.

Se si volesse giocare a fare un pronostico, verrebbe da dire Kvitova, visti i precedenti fra le due e la differenza di valori mostrata da sempre, ma il tennis a volte è sport che riserva sorprese, e non si sa mai che la nuova Safarova, quella in versione top ten, vinca il suo primo derby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO