Us Open: Un buon Kyrgios non basta, avanza Murray. Fuori Querrey e Muller.

Nella sessione serale, continuano le sorprese in questo Us Open.  Sam Querrey si arrende a un solido Mahut per 3 set a 0. Partita giocata su pochissimi punti con entrambi i giocatori abili nel mantenere il proprio servizio, il francese è lesto a sfruttare le rare volte in cui l’americano è costretto a servire la seconda e con una prestazione quasi perfetta al servizio, chiude il match con il punteggio di 7-5 7-6 7-5.

Il match della serata è stato sicuramente Andy Murray contro Nick Kyrgios. L’australiano parte bene cercando spesso il vincente e con molta aggressivitá e strappa subito il break allo scozzese. Il numero 3 del mondo peró gioca un gran game in difesa  riprendendosi il break e sul 5-5, piazza l’allungo decisivo chiudendo il primo set per 7-5.
Nel secondo set, l’australiano è piú spettacolare che concreto. Il britannico da grande campione ne approfitta e dopo aver salvato due palle break è lesto a togliere il servizio al giovane australiano chiudendo il secondo set per 6-3
Nel terzo set il match sembra chiuso ma complice un orrendo decimo gioco per Murray, Kyrgios riesce a togliere il servizio allo scozzese chiudendo il set per 6-4. Senza storia il quarto set dove l’australiano crolla sia fisicamente che mentalmente, lasciando il campo a un Murray in gran spolvero che chiude definitivamente la partita.
7-5 6-3 4-6 6-1 il punteggio finale in favore dello scozzese che accede al secondo turno contro il francese Mannarino.

A sorpresa va fuori il lussemburghese Gilles Muller contro un Ruben Bemelmans stranamente molto solido. Muller paga una giornata storta soprattutto con la prima di servizio molto latitante nel match e riesce a vincere un solo set con il belga decisamente solido nei propri turni di servizio eccetto un passaggio a vuoto nel secondo set. 6-4 1-6 6-4 6-4 il punteggio in favore del belga.

Da registrare tra gli infortuni, l’ennesimo dello sfortunato Marcos Baghdatis costretto, a causa di un problema fisico, ad abbandonare il match durante il quarto set contro il belga Darcis. Questi gli altri risultati:

Nicolas Mahut (France) beat Sam Querrey (U. S. ) 7-5 7-6(6) 7-5
22-Viktor Troicki (Serbia) beat Frances Tiafoe (U. S. ) 7-5 6-4 6-3
28-Jack Sock (U. S. ) beat Victor Estrella (Dominican Republic) 6-2 6-3 6-2
Chung Hyeon (South Korea) beat James Duckworth (Australia) 6-3 6-1 6-2
Lukas Rosol (Czech Republic) beat Jared Donaldson (U. S. ) 7-6(7) 6-0 7-6(4)
15-Kevin Anderson (South Africa) beat Andrey Rublev (Russia) 7-6(1) 6-7(5) 7-5 6-3
Denis Istomin (Uzbekistan) beat Benjamin Becker (Germany) 6-7(9) 6-4 6-4 6-1:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO