Nottata di ottavi di finale nel Master 1000 californiano. Federer e Kyrgios, grazie a delle prestazioni maiuscole, approdano ai quarti. Anche Wawrinka e Thiem volano al turno successivo.
NADAL VS FEDERER – Non c’è stata partita nel trentaseiesimo capitolo della saga tennistica più appassionante degli ultimi 15 anni. L’elvetico ha impiegato un’ora dieci minuti per siglare il 6-2, 6-3 che gli ha permesso di raggiungere i quarti di finale. Parte fortissimo il 35enne di Basilea, infatti ha strappato il servizio alla prima occasione nel game di apertura. Nadal prova a replicare nel gioco successivo, ma non riesce a trasformare quella che sarà l’unica palla break del suo incontro. La seconda scossa Federer la piazza nel quinto gioco, firmando il secondo allungo che gli garantisce il 5-1 e servizio. Alla ripresa del gioco, la sfida sembra essere più equilibrata: entrambi tengono le rispettive battute a zero. Ma è un’illusione. Nel terzo gioco, sul 30 pari e servizio Nadal, Federer converte la chance che lo issa sul 3-1. Il match, di fatto, si chiude qui.
[fncvideo id=96293]
KYRGIOS VS DJOKOVIC – Nick concede il bis. L’australiano, come ad Acapulco, batte il numero 2 del mondo. E si regala il quarto di finale con Federer. Anche questa è stata una partita monocolore. Il 21enne di Canberra ruba la battuta nel game iniziale. Djokovic rischia di capitolare ancora nel terzo e nel settimo gioco, offrendo due palle break. Per sua sfortuna, e questa è la vera notizia, Kyrgios è sempre concentrato, insomma dal punto di vista mentale non abbandona mai la partita. Quindi il 6-4 dell’australiano è la giusta ricompensa per un primo set perfetto. Nel secondo parziale, le emozioni si fanno attendere. Nell’undicesimo gioco, il numero 16 del ranking non riesce a portare a casa le due palle break che si è costruito. A questo punto il tiebreak è inevitabile. Qui arriva subito la svolta: Kyrgios si porta prima sul 3-0; poi spreca il primo match point sul 6-2, ma non sbaglia il successivo.
[fncvideo id=94433]
LE ALTRE PARTITE – Vince in rimonta Stan Wawrinka (3-6, 6-3, 7-6) su Yoshihito Nishioka. Servono tre set anche allo statunitense Jack Sock per estromettere Malek Jaziri (4-6, 7-6, 7-5). Match agevole per Dominic Thiem, l’austriaco si impone 6-3, 6-2 su Gael Monfils.
RISULTATI FINALI, ATP INDIAN WELLS, QUARTO TURNO
[3] S. Wawrinka b. [LL] Y. Nishioka 3-6, 6-3, 7-6
[8] D. Thiem b. [10] G. Monfils 6-3, 6-2
[17] J. Sock b. M. Jaziri 4-6, 7-6, 7-5
[9] R. Federer b. [5] R. Nadal 6-2, 6-3
[15] N. Kyrgios b. [2] N. Djokovic 6-4, 7-6
0 comments
Roger: IMMENSO!!!
Grande Kyrgios
Me’i…..