È ufficiale: Caroline Garcia è l’ottava qualificata per le Wta Finals

Stamattina ve lo avevamo anticipato, ora è ufficiale: Johanna Konta si è ritirata dalla Kremlin Cup, precludendosi l'ultima chance di poter accedere al Masters di Singapore.

Stamattina ve lo avevamo anticipato, ora è ufficiale: la britannica Johanna Konta, n. 9 della Race Wta, ha deciso di dare forfait alla Kremlin Cup, Wta Premier in programma la prossima settimana. Se avesse raggiunto la finale del torneo moscovita avrebbe agguantato in extremis l’ultimo posto delle Wta Finals di Singapore, al via a fine ottobre, che vede lo scontro delle prime otto classificate nella Race. Con il suo forfait, per motivi ancora da accertare, la francese Caroline Garcia, n. 8 della Race, che aveva chiesto ma non ottenuto una wild card nel torneo moscovita, è matematicamente l’ottava qualificata nel torneo asiatico. La francese, vincitrice nei tornei di Wuhan e Pechino, si aggiunge così a Simona Halep, Garbine Muguruza, Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Venus Williams, Caroline Wozniacki e Jelena Ostapenko. L’anno scorso a Singapore aveva vinto a sorpresa la slovacca Dominika Cibulkova.

0 comments
  1. Giusto così. Konta ha bisogno di una pausa per provare a riprendersi prima di Zhuhai. Al contrario è meglio che a Singapore ci vada chi è in un momento di forma migliore 😉 incredibile come sia Konta che Mladenovic avessero la qualificazione in tasca ma non siano riuscite a vincere quasi nessun match da Wimbledon escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...