Le prequalificazioni in corso di svolgimento al Foro Italico, emettono i primi verdetti. Nel tabellone maschile le prime due wild card per il tabellone principale sono andate a Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.
Il primo ha battuto in maniera abbastanza netta 6-2, 6-3 Andrea Arnaboldi , mentre Caruso ha usufruito del ritiro di Lorenzo Sonego , dopo aver vinto il primo set per 6-4.
Dunque saranno loro ad entrare nel main draw, ma i due sconfitti di oggi, grazie al ritiro di Simone Bolelli, avranno un ulteriore possibilità di entrare nel tabellone principale e domani si affronteranno in un match che si preannuncia molto tirato. Tutto dipenderà, però, dalle condizioni fisiche di Sonego che quest’oggi si è ritirato a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.
Per quanto riguarda le wild card per il tabellone di qualificazione, queste sono andate a Thomas Fabbiano 6-2, 6-4 su Omar Giacalone e Lorenzo Giustino 6-1, 6-3 su Andrea Vavassori. I due perdenti di oggi avranno comunque la possibilità domani di giocarsi l’ultima chance di entrare nel qualification round.
Ancora più serrata la lotta in campo femminile, visto che l’organizzazione ha concesso una sola wild card per il tabellone principale, oltre a quelle andate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Se la giocheranno domani Nastassja Burnett che oggi ha sconfitto in un match tirato più di quanto non dica il punteggio Alberta Brianti 6-3, 6-4, e Claudia Giovine che si è imposta 6-4, 7-6 (6) su una coriacea Martina Di Giuseppe.
Domani, dunque, ultima giornata di Pre-Quali che emetteranno anche i verdetti relativi ai tabelloni di doppio.