Settembre 2014

“Dritto al cuore”, la vita di Flavia Pennetta

“Il tennis è lo sport più individuale di tutti e chi vuole emergere deve diventare una macchina fredda, egoista, sola contro il resto del mondo. Bisogna avere costanza nell’allenarsi, sapere rinunciare alle tentazioni, girare il mondo come una trottola, sopportare che chiunque si senta in diritto di esprimere giudizi su di te, anche a sproposito. E una vita di cui si vedono solo le luci, che invece ha anche moltissime ombre”
Continua a leggere »

Il maledetto record di Julien Benneteau

Con la sconfitta di oggi, Julien Benneteau ha perso 10 finali consecutive senza mai aver conquistato un titolo. Meglio – o peggio, fate voi – del connazionale Cédric Pioline e dello statunitense Pat Du Pré, fermi a 9 tentativi falliti. Ti aspettiamo per un’altra finale, Julien, di nuovo in campo per dimostrare che il destino non esiste e il mondo è di chi, cadendo, si rialza e se lo prende.
Continua a leggere »

Serena Williams, 33 anni e non sentirli

Da bambina, viveva, tra gli spari di Los Angeles, all’ombra della sorella maggiore Venus e soffriva di scarsa autostima; ha amato il tennis fin dall’inizio, ha maturato una forte competitività per un profondo desiderio di emulazione. Serena Williams è questo, e molto altro. di G.Lupi
Continua a leggere »