Novembre 2016

Il 2016 di Matteo Donati

Che stagione è stata per il piemontese? Probabilmente si è trattato dell’annata più difficile nel circuito pro per il talento di Matteo Donati chiamato a confermare l’ottimo 2015.
Continua a leggere »

Anne Keothavong è la nuova capitana di Fed Cup britannica

Anne Keothavong, ex numero uno britannica ed ex top 50 sarà la nuova capitana di Fed Cup per la Gran Bretagna. La 33enne subentra a Judy Murray e le premesse di successo ci sono tutte, a partire da Johanna Konta in panchina. La strada però è lunga, infatti per ora sono in serie C e solo 2 squadre saranno promosse.
Continua a leggere »

Alexander Bublik, il nuovo eroe kazako

Le migliori armi del 19enne sono il servizio potente e ricco di soluzioni, e il dritto con il quale si apre il campo da tutte le angolazioni. Quest’anno è stato protagonista di una stagione eccezionale, chiusa con il 205esimo posto in classifica
Continua a leggere »

Simon è gioia, McEnroe noia

Faccio ancora fatica a crederci. Sullo schermo, come prodigioso miraggio, la replica di quella sfida memorabile non può far altro che tenermi attaccato al monitor. È lei, è proprio lei. Australian Open 2015, terzo turno, Ferrer-Simon: 6-2 7-5 5-7 7-6.
Continua a leggere »

Rafa Nadal “Nel 2017 voglio stare bene e tornare a vincere”

Rafa Nadal nella serata-evento del suo sponsor Tommy Hilfiger ha rilasciato una bella intervista in cui parla della “nuova raccchetta”, della sua eventuale partecipazione in Davis, del 2017 dei Fab Four e della Next Gen. A breve lo vedremo in doppio per i Campionati di Spagna 2016, che si svolgeranno proprio a Manacor, nella sua Accademia.
Continua a leggere »