Gennaio 2018

Stefan Edberg: “Il segreto della longevità di Federer potrebbero essere i suoi figli”

In una intervista rilasciata al sito web tedesco FAZ, il campione svedese ha ipotizzato che il processo di cambiamento che ci ha restituito un Federer così scintillante è iniziato proprio con lui. Sebbene la loro collaborazione non abbia portato al raggiungimento di vittorie Slam, insieme hanno posto le basi per un nuovo periodo di dominio nel circuito.
Continua a leggere »

Nel 2000 a Roma Gaston Gaudio diceva “Questo ragazzo è troppo scarso”

Roger Federer con l’ultima impresa del 20esimo Slam e 20 anni di carriera comincia ad assumere l’aria di un vero fenomeno dello sport. E questa non è che una conferma, visto il suo tennis in continua crescita, ma anche l’enormità del marketing che sta dietro alla sua immagine e i soldi che ha guadagnato in carriera. Roger in tutti i modi convince, anche con quella sua immagine di semplice padre di famiglia
Continua a leggere »

Wta San Pietroburgo: Elena Rybakina, numero 450 Wta, elimina Caroline Garcia. Avanzano Ostapenko e Kvitova

Elena Rybakina, 18 anni e numero 450 Wta, elimina Caroline Garcia e si qualifica per i quarti di finale. Disastro della tennista francese che avanti un set e un break ha gettato via un match point nel tie break del secondo parziale. Approda ai quarti anche Jelena Ostapenko che ha rischiato nel primo set contro Vera Zvonareva, per poi dominare nel secondo. Match di primo turno tra Elena Vesnina e Petra Kvitova. Ingiocabile la tennista della Repubblica Ceca: ha concesso appena due giochi e rifilato alla Vesnina un bagel nel secondo set.
Continua a leggere »