Marzo 2018

Alexander Zverev: meno arroganza, più umiltà

Il tennista tedesco ha avuto un 2017 veramente sorprendente ed esplosivo, riuscendo a vincere due Master 1000 e centrare per la prima volta in carriera la top 10. Però probabilmente quest’entrata tra i grandi del tennis mondiale deve avergli fatto perdere l’attenzione dai suoi reali obiettivi, facendolo calare di rendimento anche nell’ultimo periodo.
Continua a leggere »

La crisi di Djokovic

L’impazienza ha spinto Nole ad un rientro affrettato sul circuito, palesando tutte le difficoltà fisiche e mentali che ancora lo affliggono. Il dolore al gomito sembra alle spalle, ma adesso Djokovic, passo dopo passo, dovrà ricostruirsi come atleta e come giocatore.
Continua a leggere »

Atp Challenger tour: Cecchinato torna al successo

Marco Cecchinato ha conquistato il suo quinto titolo challenger in carriera sui campi in terra di Santiago (Cile). In finale ha rimontato il qualificato spagnolo Gomez-Herrera e si è così assicurato il ritorno tra i top 100 settimana prossima. A Shenzhen sono in corsa tre italiani questa settimana
Continua a leggere »

Atp Indian Wells: Fabbiano si arrende a Sock. Fuori Zverev. Ok Cilic, Raonic e Del Potro

L’azzurro avrebbe potuto prolungare la partita al terzo set, ma non ha saputo approfittare di una serie di occasioni favorevoli avute nel corso del secondo parziale, che gli avrebbero permesso di pareggiare il conto dei parziali. Relativamente alle altre gare, Alexander Zverev è stato sconfitto da Joao Sousa. Il tennista tedesco ha realizzato una prestazione incostante, dove ha evidenziato dei problemi di concentrazione. Infine, sono avanzati al turno successivo senza incontrare particolari ostacoli, Marin Cilic, Milos Raonic e Juan Martin Del Potro.
Continua a leggere »