Settembre 2018

Atp Chengdu: Fognini si arrende a Tomic al tie break del terzo set

Bernard Tomic si è aggiudicato il titolo dell’Atp 250 di Chengdu, prevalendo su Fabio Fognini con il punteggio di 6-1 3-6 7-6. Il tennista ligure ha avuto ben quattro match point a disposizione nel corso del tie break del terzo set, di cui tre sul punteggio di 6-3, ma non è riuscito ad approfittarne, consentendo all’australiano di recuperare e di fare proprio il confronto alla prima circostanza utile.
Continua a leggere »

Qiang Wang e le sue “sorelle”: viaggio nel movimento tennistico al femminile in Cina

La semifinale di Qiang Wang a Wuhan ha avuto una grandissima risonanza nei media cinesi, che non raccontavano una grande impresa di una propria tennista dai tempi di Na Li. La ex numero 2 del mondo, sebbene sia una ispirazione per le atlete di casa, è ancora inarrivabile. La Federazione ha tuttavia progetti ambiziosi. I numeri, le prospettive e i limiti del movimento tennistico al femminile, che ha origini lontane, sono analizzati in questo viaggio nel modello Cina.
Continua a leggere »

Atp Shenzhen: il tie-break del terzo set sorride a Nishioka ed Herbert, che domani si contenderanno il primo titolo della carriera

Entrambe le semifinali del torneo cinese si decidono al tie-break del terzo set. Nella prima, il francese Herbert si impone a sorpresa sul giovane de Minaur. Nella seconda, ancora contro pronostico, il qualificato Nishioka sconfigge Verdasco. Domani, uno tra Herbert e Nishioka solleverà il primo trofeo in carriera.
Continua a leggere »