Fabio Fognini squalificato dagli US Open

Non solo la salatissima multa per Fabio Fognini. Arriva ora anche la squalifica dagli US Open, dove era ancora impegnato nel doppio

Stangata per Fabio Fognini. La USTA ha infatti riesaminato il caso del taggese, reo di aver messo in campo uno “spettacolo” davvero riprovevole nel match perso con Travaglia al primo turno. E dopo la multa salatissima di 24.000 $ arriva anche la squalifica dal torneo, che gli costerà l’eliminazione nel tabellone di doppio, dove era ancora in gara in coppia con un incolpevole Simone Bolelli. Già era nell’aria una sanzione più pesante della sola multa e Brian Earley, direttore dello Slam americano, ha comunicato a Fognini la sua decisione di squalificarlo dal torneo. E potrebbe non essere finita qui: probabile una nuova sanzione accessoria, che consisterebbe nella perdita dell’intero montepremi vinto finora, pari a 72.000 dollari fra singolare e doppio. Come se non bastasse Fognini sarà ascoltato nelle prossime settimane anche dalla Procura Federale della Federtennis sull’episodio incriminato.

0 comments
    1. Esattamente il posto che gli compete….ha 30 anni e talento da vedere ma e’ un poveraccio prestato al tennis… non ha la minima idea di cosa significhi andare a lavorare e fare sacrifici. Peccato…. dopo Panatta il vuoto.

    2. Il fatto è che gli altri non si comportano come si comporta lui. È per questo motivo che lui viene cacciato dagli us Open mentre gli altri no. Non certo perché è Fabio Fognini. Si deve stare attenti a legittimare certi comportamenti che sino, invece, assolutamente inqualificabile.

  1. Mi dispiace per Borelli erano ancora in corsa nel torneo di doppio !!ci si aspettava visto le parole molto pesanti rivolte alla giudice arbrito !!dispiace anche perché ha dato una brutta immagine a noi italiani

    1. Fabio Fognini paga per il suo comportamento – in particolare per gli insulti rivolti alla giudice di sedia Louise Engzell – durante il match di primo turno degli #USOpen contro Stefano Travaglia. Dopo le multe che gli erano state comminate dalla direzione del torneo per condotta antisportiva, (tre, per complessivi 24mila dollari), il tennista ligure è stato infatti “sospeso a titolo provvisorio dal torneo e quindi squalificato dagli US Open”, dove dopo essere uscito di scena in singolare era ancora in corsa in doppio, al terzo turno, in coppia con Simone Bolelli. La sanzione accessoria è la “confisca” di punti e premi acquisiti.

      #stayFIT #tennis

  2. L’ho sempre difeso ma il provvedimento è giusto anche se magari la squalifica potevano fargliela scontare il prossimo anno per non penalizzare Bolelli che non c’entra nulla ma non conosco il regolamento, inoltre bisogna riconoscere che se fossero andati avanti e magari per assurdo avessero vinto, si sarebbe creata una situazione imbarazzante

    1. Nicola ho sentito ora che è ancora provvisoria perché stanno valutando il primo turno di Fabio perché Fabio anche in quella partita avrebbe con una parola non appropriata avrebbe offeso !!

  3. Ed ora si scuserà, etc etc…
    Tennisti con la metà del talento fanno meglio di lui. Oltretutto non è più nemmeno uno sbarbato…
    Personalmente mi dispiace molto, anche per Bolelli, ma non c’è alternativa.
    Dai Fabio…su…e smettila una buona volta, a questo giro hai danneggiato anche un tuo compagno, un altro atleta, un professionista che come te campa con questo lavoro.
    In bocca al lupo, sinceramente

    1. Si era già scusato prima che lo sanzionassero, ma finendo col dire che in fondo si trattava solo di una partita di tennis. Perciò ha peggiorato ulteriormente la sua posizione cercando di sminuire l’insulto. Mi spiace per Bolelli che è un professionista serio e non meritava di uscire dal torneo di doppio. Fognini ha il talento ma gli manca la testa e la buona educazione. Tutto meritato.

  4. Sono d’accordo. Lo sport dovrebbe essere esempio di buona educazione, sportività, fair play. Un bambino che vede un Fognini insultare pesantemente un giudice di gare si sente autorizzato a farlo.

  5. Che sia un arrogante non c’è dubbio, ma da lì a dire che non sa giocare… E ovviamente qualcuno doveva tirare in ballo Flavia! E altrettanto ovviamente dispiace a tutti x Simone! Quanta ipocrisia, rabbia e voglia di impalare I VOSTRI STESSI CONNAZIONALI! Voce fuori dal coro? ASSOLUTAMENTE SÌ! Ciao Fabio, anch’io ti dico che sei un coglione , ma continuo a tifare x te, x il tuo talento e x il tuo matrimonio!!!

  6. Mi spiace gli abbiano dato una sanzione così pesante ma alla fine se la cerca qui da questo spero che impari come si deve rivolgere alla gente dato che anche un figlio dovrebbe stare più attento

    1. Nell’incontro di singolo, trovatosi sotto contro il suo avversario (manifestamente inferiore), ha deciso bene di sfogare la sua frustrazione insultando per non so quante volte l’arbitro di linea.

  7. È una testa calda e anche indolente. Fosse Mc Enroe se lo potrebbe pure permettere di insultare gli arbitri, ma visto che a livello mondiale viaggia intorno alla trentesima posizione, farebbe bene a fare un bel bagno di umiltà, ne guadagnerebbe anche l’immagine dell’Italia

  8. Più che giusto, mancanza di rispetto oltretutto anche verso il compagno di doppio. Prendere esempio dai veri campioni. dispiace perché vederlo giocare è un piacere ma ha un comportamento troppo strafottente . cambiare pelle per continuare, di sicuro non ci rappresenta al meglio. Le scuse non servono bisogna pensare prima di agire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...