Il campione spagnolo Alex Corretja, due volte finalista del Roland Garros, in occasione della Legends Cup di scena a Maiorca rilascia delle interessanti dichiarazioni su Rafa Nadal e analizza l’attuale panorama tennistico.
“Il tennis è la mia grande passione“, esordisce l’ex numero 2 del mondo. “Per me Nadal è un esempio di professionalità, il miglior esponente che possa avere il tennis spagnolo. Per il modo in cui si allena, per la sua vita extra campo, è un esempio per tutti. Si allena proprio come faceva agli albori della carriera, non è cosa da tutti. Non avrei mai pensato che Rafa potesse vincere dieci volte il Roland Garros, è incredibile considerando che la terra è una superfice che richiede tanto sforzo“.
Corretja, poi, si sofferma sui migliori rovesci ad una mano mai esistiti: “La variazione in taglio di Federer è qualcosa di incredibile. Penso sia il migliore rovescio ad una mano mai visto nel circuito“. Una menzione anche per Wawrinka: “Quando è in forma e in salute con la schiena non è inferiore al rovescio di Roger“.
0 comments
Per questo Rafa è un campione di immenso spessore
Che cazzo c’entra ebraico o meno nel tennis ( vergonea).
iberico = spagnolo
Tennis Circus
ha ragione c’è un certo campione che in allenamento non si impegna molto (parole sue) e poi vince 19 slam
Perché ha la fortuna di avere talento …..Di Roger ce nè uno solo!!!!! Rafa deve lavorare molto di più per essere hai suoi livelli.
Beh non è solo lui che si allena duramente.
Vai a vedere un suo allenamento poi ne riparliamo …..
Non sono d’accordo. Tutti coloro che stanno al top si allenano duramente e con costanza.
Io tifo Roger e non amo Nadal ma devo assolutamente concordare con Rosa. A Montecarlo io stavo la mattina all’entrata e il primo che arrivava molto presto e iniziava ad allenarsi era sempre Rafa.
La mia non è un’osservazione che tende a sminuire Nadal, però il Djokovic dei tempi d’oro, per esempio, o il Murray dello scorso anno si allenavano alla grande. Sulla continuità, concordo che sia il primo della classe.
Credo che chi ha talento abbia un meraviglioso dono in più e sapete di chi parlo. Dico solo che chi arriva in alto al top con meno talento, di sicuro deve lavorare tantissimo e forse di più e ha tutta la mia stima e ammirazione.
Mai visto come si allena Rafa?
Rafael è unico
AhHHahaha non mi far ridere va , ricordati che il tufo nadal ha seguito le orme del Re RF ……
spicca di etica nel doping