Giornata ricchissima di doppi maschili questa odierna.Facciamo insieme una lettura degli scores, soffermandoci su quelli più significativi.
Vittoria molto veloce quella delle seconde teste di serie il croato Dodig e il brasiliano Melo, che hanno avuto ragione per ritiro a metà del secondo set della coppia argentina Mayer Schwartzman. Un inizio sul velluto per chi si candida a contendere ai Bryan o a Pospisil/Sock la vittoria finale.
Sorprende, soprattutto per lo score di 3 set a 0 la vittoria di Lu/ Gabashvili sul duo “commonwealth” Ebden Ward (1-5 6-2 7-6), sebbene entrambi gli sconfitti fossero anche impegnati in singolare, fattore che ha sicuramente inciso sull’esito del match.
Vittoria di Erlich Petzschner su Huey e Lipsky, confronto tra specialisti (6-3 7-5 7-6) cos’ come quello tra GonzalezFyrstenberg e AlbotKukushkin (6-4 6-3 6-4).
Battaglia durissima ingaggiata tra il duo colombiano Farah/ Cabal sui temibili Guccione/ Sa: ad avere la meglio è il combo più affiatato, ovvero le teste di serie n. 16 colombiane per 6-4 al quinto set. Altro match finito sul filo di lana è quello tra la coppia “generazioni” formata da Hewitt e Kokkinakis, che hanno sconfitto per 8-6 al quinto set le teste di serie n. 15, ovvero Drakanja e Kontinen, mettendo a segno una piccola sorpresa. Una vittoria meritata per Lleyton impegnato in questa sua passerella finale a Church Road.
Altro scontro in area “british” quello che vede le teste di serie n 13 Murray e Peers battere in tre set Bambridge e Broady (6-1 7-6 6-2). Nuova sconfitta per i britannici quella dei fratelli Skupski, che hanno opposto una fiera resistenza alla testa di serie n. 7, ossia la coppia molto pericoloso Zimonjic/ Mathkowski, altro cliente da monitorare per un piazzamento in semifinale. I bielorussi BetovBury hanno disposto in tre set dell’ennesima coppia britannica formata da Corrie/Edmund (7-5 6-4 6-3)
I Bryan hanno facilmente disposto del duo tedesco KretchmerSatschko (6-3 6-4 6-3), mentre Inglot e rager-Vasselin hanno faticato più del previsto per battere il duo australianocanadese Junaid/Shamsdin (7-6 6-3 6-7 6-2).
Occhio alla coppia Lindstedt/Melzer e Muller/Qureshi in ottica “sorprese possibili”. Sono coppie formate da giocatori di tocco, di esperienza nella specialità e con buona affinità alla superficie. I primi hanno sconfitto i forti Bhupathi/Tipsarevic, i secondi i più abbordabili Becker/Maytin.
Altra infornata di risultati per il primo e secondo turno del doppio femminile.
Sottolineiamo la vittoria della nostra Flavia Pennetta che in coppia con la Hsieh è accreditata della settima testa di serie e ha avuto ragione della Halep in coppia con la Bogdan. Vittoria per le tds n. 5, le americane SpearsKops-Jones e per le n. 4 Babos Mladenovic. Out le sorelle Rodionova, n. 15, estromesse dalla Barthel e dalla Kichenok.
1T
ChanVan Uytvanck d. KontSanchez 7-6(5) 6-2
DushevinaMartinez Sanchez d. Koukalova Pironkova 6-2 6-4
BarthelKichnok d. RodionovaRodionava (15) 6-3 3-6 6-4
BencicSiniakova d. LiangOlaru 7-5 7-5
BabosMladenovic (14) d. LinetteMinella 6-4 6-1
WatsonErakovic d. JovanovskiKichenok 6-4 7-6
HlavackovaHradecka (8) d. Cornet Krunic 6-1 6-4
GroenefeldVandeweghe d. BrengleMaria 7-5 6-4
ArruabarrenaBegu d. Lepchenko Mchale 6-4 6-4
DavisNara d. WangZhang 6-4 6-4
KudryavtsevaPavlyuchenkova (11) d. PetkovicRybarikova 7-5 6-4
2T
Kops-JonesSpears (5) d. JurakKonjuh 6-3 6-4
Pennetta Hsieh (7) d. BogdanHalep 6-4 6-1
Match aperto quello che ha visto il successo di GiraldoSousa (il portoghese) su PavcicVenus (6-4 3-6 6-4 6-2).