[tps_title]RECORD- [/tps_title] Sono passati appena quattro giorni dalla vittoria del 20º Slam, ma per gli appassionati di tennis e tifosi di Roger Federer, è già tempo di gustare i prossimi record da poter raggiungere, ancor più ansiosi dello stesso elvetico…A 36 anni ha saputo inventarsi nuovamente, vincendo più di quanto si aspettava, iniziando a tracciare un cerchio di trionfi in Australia, passando per gli States, Londra e tornando proprio a Melbourne, per il continuo di un 2018 che potrebbe essere memorabile, nell’anno delle 37 primavere. Naturalmente, The King ha vinto tutto, tranne “spiccioli” come Montecarlo, Roma e medaglia d’oro olimpica, dunque, a spingerlo a fare sempre più sono i record, ragione per cui continua ad incantare, oltre, ovviamente, per amore del pubblico. Sono vari, i record, ancora da battere per Federer, ma proprio la sua passione per il tennis e fame di vittorie, potrebbero portare il genio di Basilea a raggiungerli, anche se alcuni sono alquanto irraggiungibili…
0 comments
La medaglia d’oro olimpica l’ha vinta in doppio con Stan Wawrinka
Sei un mito!
Infiniti record …. Ma per me un UOMO così è già da record ! Vive in famiglia ( quindi ci si dedica ), fa il suo mestiere ancora con passione, si dedica agli aiuti sociali anche fisicamente non solo finanziariamente, e quando vince ogni cosa tutte le volte riesce ancora ad emozionarsi evidente segno d umiltà. Grazie roger mi fai sperare che non solo nelle favole la luce vince sempre
Claudio Salvini
Ha già fatto tutto!!! Senza ego, senza scandali, senza farsi vedere, senza risparmiarsi, senza mai offendere con gesti sproporzionati…
SENZA DIMENTICARE IL SUO VALORE E QUELLO DEGLI ALTRI.
INSOMMA UN ONORE VEDERE CHE ESSITI ROGER FEDERER
SEI IL MASSIMO. IN QUESTO TEMPO DOVE I VALORI SI SONO PERSI OVUNQUE.
GRAZIE DI TUTTO TUTTI TUTTO.
<3 <3 <3
Molto interessanti questi dati. Anche se la maggior parte di questi record sono del tutto inutili e servono solo a far contenti chi si occupa delle statistiche sul tennis.
Quelli veramente importanti che Roger dovrebbe cercare di raggiungere sono solo:
– numero di tornei vinti
– numero di match vinti (questo molto più difficile)
– numero di anni come Year-End-n.1
– diventare il più vecchio numero 1 di sempre
Tutto il resto è noia. Ah e vi siete dimenticati del record di numero di trofei Master1000!
PS. quando parlate di “PIU’ ANNI COME #1” (scheda 2) citando Sampras, avete nominato l’attuale possibilità di Roger di scavalcare Nadal a breve. Ma il record si intende come più anni da numero 1 ALLA FINE DELL’ANNO (per questo si dice Year-End-N.1)
PPS. a me non interessa se gli articoli a volte li prendete da altri siti stranieri, però almeno correggete la traduzione in italiano corretto, perchè a leggere certe frasi sembra che le abbiate tradotte da Google traduttore senza nemmeno riguardarle 😉