Roger Federer potrebbe non partecipare al Dubai Open. Il giorno dopo la vittoria agli Australian Open (sesto titolo a Melbourne in bacheca), lo svizzero ha annunciato che avrebbe preso una decisione questa settimana.
Lunedì, attraverso il suo sito ufficiale, il numero 2 del mondo ha aggiornato il suo programma di gioco, inserendo il Match for Africa con Bill Gates e Jack Sock (in programma il 5 marzo) e il primo Masters 1000 dell’anno, Indian Wells, che inizierà l’8 marzo.
[fncvideo id=142049 autoplay=false]
Potrebbe volerci un po’ di tempo in più per decidere riguardo Dubai, ma gli organizzatori sono già pronti ad offrirgli una wild card. L’assenza nell’ATP 500 significherebbe niente match a febbraio per Roger, vincitore di sette titoli in tredici partecipazioni al torneo arabo. Lo scorso anno uscì al secondo turno per mano del russo Evgeny Donskoy.
Una cosa è certa però: quest’oggi il torneo ha presentato ufficialmente l’entry list e Roger Federer non appare tra i partecipanti. Se lo svizzero deciderà di partecipare, il tabellone non sarebbe dei più difficili: Grigor Dimitrov è l’unico top 10 e Lucas Pouille l’unico top 20.
0 comments
Roger non ha la fissa del numero uno ma quella di giocare a tennis.
Esatto. Qualunque decisione prenderà, sarà ben studiata per il prosieguo della stagione.
Secondo me sarebbero 500 punti importanti e senza grossi sforzi visto il tabellone e non mi pare si sia spremuto molto agli ao quindi perché non vuole diventare n1 non lo so
informatevi….va a Rotterdam!! se arriva in semi è numero uno!!!
Molto bene!!!
Molto probabile…ha pochi punti da difendere
Paolo Raglione
🙂
Scontato, a difende Indian e Miami!
Ma che ce frega de Dubai…Roger nn deve dimostrare più niente…
Come avevo pronosticato
Roger non ha la fissa per il numero 1? …e ci credo, sa che per tutti E’ GIÀ il numero 1
Comunque ottima decisione, un 500 in più o in meno è una goccia nel mare per uno come lui, per il suo straordinario palmares.
È il numero 1 anche nelle decisioni
Armando Garofalo
Ma perché?
Armando Garofalo sara’ al mare
Beato lui
Ottimo
Come non detto… va a giocare a Rotterdam
Al suo posto cercherei di preparare tutta la stagione in funzione dei 4 slam cercando di portarli a casa, nell’era open sarebbe tanta roba e poi salirebbe a 23 slam…
sembra che invece abbia avuto la wild card e giocherà a rotterdam
Saggio grande testa lui sa dosare al meglio le sue forze. .Sa di non avere più 20 anni poi lui il numero uno indiscusso lo è già. Non deve dimostrare più nulla
Alla faccia del non interessarsi al n.1 … gioca a rotterdam … per la seria voglio togliermi sto sfizio e ritornare n.1 … Qua alla faccia dell’età la rivalità con Rafa vince sul tempo e sui calcoli … questo è agonismo e cattiveria da campione! anche solo per una o due settimane meriterebbe questa soddisfazione…