Forfait di Andy Murray a Wimbledon

Arriva il ritiro di Andy Murray a Wimbledon. Lo scozzese non si sente pronto per affrontare match al meglio dei cinque set.

Sembrava che tutto stesse andando per il meglio per Andy Murray, ma poche ore prima dell’inizio del torneo di Wimbledon lo scozzese ha annunciato il forfait tramite il suo profilo Facebook.

“Ciao a tutti, con grande dispiacere devo annunciare il mio ritiro da Wimbledon per quest’anno. Recentemente ho fatto molti progressi grazie agli allenamenti e ai match disputati negli ultimi dieci giorni, ma dopo una lunga discussione con il mio team abbiamo deciso che giocare match al meglio dei cinque set potrebbe essere rischioso e troppo affrettato. Abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di essere pronti in tempo.
Da domani inizierò ad allenarmi sui campi in cemento e continuerò il mio recupero in vista della stagione su cemento americano. 
Grazie per tutti i messaggi di supporto, sono contento di poter tornare a giocare dopo tanto tempo.”

A causa dei 360 punti che perderà nel ranking, Andy lascerà la top 800 nella classifica post Wimbledon. Avrà però a disposizione il ranking protetto e Wild Card illimitate.

0 comments
    1. In questo momento non ci sono particolari problemi fisici, c’è solo un comprensibile ritardo nella preparazione. Ma dare forfait a tabellone sorteggiato, dopo averlo già fatto lo scorso anno e aver tastato le conseguenze, non è molto professionale diciamocela tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...