La gioia del vincitore
Era dal lontano settembre 2016, quando venne sconfitto da Stan Wawrinka a New York, che Novak Djokovic non raggiungeva una finale slam. C’è riuscito oggi, nel più prestigioso dei tornei, battendo il numero 1 al mondo Rafael Nadal in una partita da ricordare.
“Mi sono passate molte cose per la testa durante la partita: ho pensato agli ultimi 15 mesi, a tutto quello che ho dovuto passare per poter tornare a questi livelli e al fatto che sono di nuovo in finale in questo torneo, nel tempio del tennis“.
Il serbo, che ha così raggiunto la quinta finale nello slam londinese, e la ventiduesima in generale, ha poi continuato: “E’ stato il match più lungo e difficile della mia vita, ed è anche stato diviso in due giorni. Ora sono davvero felice. Poteva andare in qualunque modo: la differenza era minima. Fino all’ultimo colpo non sapevo se avrei vinto o meno. Ci speravo, ma sapevo che lui era molto vicino. Sono questi i match per cui si vive, i match per cui si lavora“.
Djokovic dovrà ora vedersela con Kevin Anderson nella finale di domani pomeriggio.
Le parole di Nadal
Anche Rafael Nadal si è espresso sull’incontro di semifinale disputato: “Sono sicuro che quello che abbiamo mostrato in campo sia stato un grande spettacolo per gli appassionati. Ovviamente non sono felice del risultato, però sono molto orgoglioso di aver preso parte ad una battaglia del genere. Non ho ancora avuto il tempo di analizzare questa partita: ci sono state cose positive e opportunità non sfruttate, ma è normale che succeda in incontri di questo livello.
Nadal, che ha mancato l’opportunità di raggiungere quota 25 finali slam in carriera, ha poi aggiunto: “Di solito sono molto critico con me stesso, ma oggi ho giocato dei gran bei colpi, nonostante gli errori. Ho dato il mio meglio, ma sono stato battuto, lui è stato migliore e non si può fare altro che riconoscerlo“.
0 comments
Nolllllleeee Champion!!!!
Ne vinceranno ancora di slam questi due…. i vari Zverev, Cheung e Kyrgios dovranno pazientare prima di vederli eclissare…..
Djokovic, Federer, Nadal : altro pianeta !
NADAL SEI UN GRANDE
Meno male! Il boscaiolo ha smesso di distruggere i campi di Wimbledon…
In fatti ti ha preparato la fossa
Luciana Fagioli ricordati di portargli i fiori quando il dopatissimo ci finirà dentro…
Onofrio Mancino vogliamo prove non solo insinuazioni…sempre la stessa storia
Christian Poggi giusto. Per me è solo questione di tempo e di volontà di indagare
Onofrio Mancino sei un poveraccio. La foto con la maglia di Federer.. Hahaha.. Se Roger leggesse le cazzate che scrive ti prenderebbe a racchettate in faccia
Lorena Pansini te invece, da come straparli, le racchettate le hai già prese, e tante. Poverina.
Sei solo un esaltato e non sai nemmeno che cosa sia lo sport Dalla tua faccia.. Le racchettate te le meriteresti
Belissima partita bravissimi tutti e due .Rafa❤
Sono tifosissimo di Federer…nn condivido assolutamente certe affermazioni…Nadal e Djokovic sono grandissimi giocatori lo hanno dimostrato in campo…al di fuori e tutto da dimostrare quindi …rispetto..
Grandi
Onofrio Mancino. Non è che confondi il tennis con il ping pong? Inoltre le palline sono rotonde non ovali come nel rugby .
Massimo Mangiarotti no non confondo. Federer gioca a tennis, Nadal disbosca. Io noto la differenza: se tu non ci riesci, è un tuo problema.
Sono entrambi dopati e garantiti dai miliardi degli sponsor.
I dopati prima o poi vengono fuori ….in tutti gli sport quindi piano con questi sproloquii.
Un giorno tennis senza Djokovic, Nadal e Federer ci sarà troppo noioso
Sempre signore Nadal
#Chapeau ad entrambi
Ma smettetela con questo doping , mai trovati positivi che cavolate dite e i controlli li fanno soprattutto a loro….
Sei sempre un gran signore Rafa, VAMOS!!!
Grande Novak
Grande partita però il mio paesano ha segnato grande ritorno. Bravo mio Nole!