Il tennista australiano Nick Kyrgios, in una recente intervista, ha rivelato di aver parlato con diversi psicologi e di voler “mettere la testa a posto” dopo una stagione deludente come quella che sta per concludersi; una stagione in cui Kyrgios non è stato criticato solo per lo scarso rendimento del suo tennis, ma anche, e soprattutto, per il suo atteggiamento in campo.
Nella calma e nella tranquillità della sua terra natia, l’australiano sta preparando la prossima stagione con grande determinazione: “Quest’anno ho dovuto affrontare qualche difficoltà dentro e fuori dal campo, quindi non è stato facile”.
“Ma sto cominciando ad incontrare degli psicologi e sto cercando di mettere la testa a posto. Probabilmente ho trascurato quest’aspetto un po’ troppo a lungo. Ma me ne sto occupando e mi sento più aperto e disposto a parlarne, non ho bisogno di nascondere nulla ormai”, ha dichiarato Kyrgios. “Sto lavorando con il mio team per individuare il miglior compromesso possibile nella programmazione dei tornei. Non penso di aver fatto le cose nel modo giusto negli ultimi due anni, visto che non sono riuscito a concludere la stagione nemmeno una volta”, ha concluso il giovane australiano.
3 comments
Se usasse anche solo la metà del talento che possiede starebbe tra i primi 5 del mondo
me lo auguro per lui e per il tennis
Eterno incompiuto…