In base all’ultimo ranking Atp e Wta stilato, Sonego e Fritz fanno registrare il best ranking, Carreno Busta torna in top 50, Querrey, Kecmanovic e Fabbiano scalano più di dieci posti. Tra le donne Serena Williams guadagna una piazza, Vondrousova entra per la prima volta in top 15, segno negativo per Wozniacki e Giorgi.
Rimasta immutata la top 10 Atp, i movimenti più rilevanti si segnalano dal n. 30 in giù. Bene Fritz e Sonego, vincitori ad Eastbourne e Antalya, che guadagnano rispettivamente undici e ventinove posizioni, piazzandosi al n. 31 e al n. 46. Lo spagnolo Carreno Busta torna in top 50, dopo la buona semifinale colta in Turchia. Notevoli, invece, i balzi in avanti di Querrey (n. 65), Kecmanovic (n. 67) e Dellien (n. 83). Perde quota Dzumhur, che scende al n. 91, complice la mancata difesa del titolo conquistato nel 2018 ad Antalya. Tra gli italiani, fermi al palo Fognini e Berrettini. Cecchinato e Seppi perdono rispettivamente uno e due posti (n. 41 e n. 73). Ottimo il salto di Fabbiano, che grazie al gran percorso compiuto ad Eastbourne si attesta al n. 89.
QUI il ranking Atp completo.
Top 10 invariata anche in campo femminile, fatta eccezione per lo scambio di posizioni tra Serena Williams e Sabalenka, rispettivamente al n. 10 e n. 11 della classifica. Best ranking per la ceca Vondrousova, da oggi al n. 14. Rilevanti, invece, i movimenti verso l’alto di Alexandrova (n. 45) e Jabeur (n. 56). Perdono terreno Wozniacki (n. 19), Buzarnescu (n. 53), Parmentier (n. 88) e Sharma (n. 93). Camila Giorgi, unica azzurra presente in top 100, giù di un posto (n. 42).
QUI il ranking Wta completo.