Nella città di Palermo oltre all’arrivo del grande tennis, arriverà la grande cucina meridionale. Il 30° Ladies Open in programma dal 20 al 28 luglio, sarà celebrato con tre cene. Le protagoniste saranno tre chef donna stellate, che abbineranno il cibo a dei vini delle cinque tenute siciliane di Cusumano. Tutto si svolgerà in una lounge realizzata a bordo piscina del Country Time Club.
Queste grandi cuoche sono accomunate dall’amore per la grande cucina meridionale italiana e da una stella Michelin. Il 23 luglio aprirà le danze Martina Caruso del Signum di Salina, il 24 toccherà a Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli (Crotone) in Calabria, mentre giovedì 25 luglio chiuderà la mini-rassegna Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo.
Filippo La Mantia, cuoco ed oste, aprirà e presenterà il calendario degli appuntamenti lunedì 22 luglio con una festa. I piatti, gli abbinamenti con i vini Cusumano, le ricette sono raccolti nel libro “Il sapore della rinascita” del fotografo Pucci Scafidi.