Sergiy Stakhovsky: “Agli Australian Open 2009 mi offrirono 100.000$ per perdere al primo turno”

Il tennista ucraino, in un'intervista per una televisione del suo Paese, ha rivelato un inquietante tentativo di corruzione avvenuto in occasione dell'Open di Australia nel 2009.

In un’intervista per una televisione ucraina, Sergiy Stakhovsky ha rivelato di aver ricevuto un’offerta (ovviamente rifiutata) in denaro per perdere al primo turno degli Australian Open 2009.

“Agli Australian Open del 2009 mi furono offerti 100.000 dollari per perdere al primo turno contro Arnaud Clement. Mi si sono presentate due persone, che dicevano di avere alle spalle degli “investitori”. Ho finito per perdere dopo esser stato in vantaggio per due set a uno. Lasciando il campo ho pensato che se mi fossi trovato davanti quelle persone le avrei colpite con la mia racchetta. Dopo la partita, sono andato a parlarne con la Tennis Integrity Unit, e mi hanno chiesto di fare i nomi di quelle persone. Ho detto loro: “Siete pronti a proteggere la mia famiglia? Perché quelli sono solo pedine, le persone che li mandano sono pericolose, e tutta la mia famiglia è in Ucraina”. Mi hanno risposto di non potermi dare alcuna garanzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...