Angelique Kerber esprime tutta la sua delusione per descrivere la rigorosa quarantena che sta vivendo a Melbourne in attesa di affrontare i primi impegni ufficiali del 2021.
Ai microfoni del portale tedesco Tennis Magazin, l’ex n. 1 del mondo, già campionessa agli Australian Open nel 2016, ammette di non nutrire grandi speranze in vista del primo Slam stagionale, complice una preparazione non soddisfacente: “Mi sono allenata molto duramente in queste ultime due settimane come poche volte avevo fatto in carriera, ma sono rimasta delusa da quello che stiamo vivendo in questa quarantena. Dopo due settimane in una stanza d’albergo non posso aspettarmi molto dall’inizio della stagione. Accetto la situazione così com’è e cercherò di sfruttarla al meglio. Ora non è il momento di fissare obiettivi, perché ci troviamo in una situazione un po’ complicata a causa della pandemia“.
La 33enne nativa di Brema è realista in merito alla questione Covid-19 e pone il tennis in secondo piano: “In questo momento stanno accadendo cose molto più importanti nel mondo. Ci sono milioni di persone che stanno combattendo le conseguenze della pandemia in tutti questi giorni. Lo sport è attualmente secondario. È importante combattere tutti insieme per sconfiggere un virus, che ha cambiato notevolmente le nostre vite“.