Roger Federer si prepara al rientro e confessa: “Ho ancora tanti sogni”

Roger Federer confessa di avere altri sogni nel cassetto che vanno oltre il tennis. L'elvetico nel frattempo prepara il ritorno in campo previsto a marzo a Doha

Roger Federer si prepara al rientro nel circuito ATP dopo il lungo stop dovuto alla pandemia di covid-19 e al doppio intervento al ginocchio. Per farlo però ha scelto Doha e un torneo meno impegnativo di uno Slam. A confessarlo è stato lo stesso giocatore elvetico in un’intervista concessa a SRF.

Voglio potermi concentrare solo sul mio tennis senza sentire il peso di un torneo così importante come gli Australian Open” ha dichiarato il numero 5 del ranking. Proprio grazie alla classifica congelata, lo svizzero ha potuto focalizzarsi solo ed esclusivamente sul suo recupero senza doversi preoccupare troppo dei punti.

I grandi obiettivi del 2021 di Roger Federer – mai nascosti – sono Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo 2021. L’incertezza della situazione sanitaria mondiale ancora non permette di avere sicurezze in merito allo svolgimento delle competizioni anche se, alcune voci poi smentite, già riferivano del possibile forfait della competizione dai 5 cerchi.

Per l’elvetico, che il prossimo agosto compierà 40 anni, però ci sono altri sogni nel cassetto e non tutti riguardano il tennis. La cosa più importante per il giocatore di Basilea, classe 1981, è avere risposte positive dal suo fisico: “Non voglio mettere in nessun modo a rischio il mio futuro per continuare a giocare ad alti livelli. Voglio poter andare a sciare con la mia famiglia, provare nuovi sport. Vorrei imparare a giocare a hockey sul ghiaccio, fare escursioni e giocare a basket”.

Intanto, per la prima volta nelle ultime 23 edizioni, gli Australian Open si disputeranno senza che il nome di Roger Federer possa essere inserito nel tabellone principale. E, solo questo, può già essere considerato un evento speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...