Roland Garros 2021, pubblicata l’entry list: c’è Roger Federer. Speranza Carla Suarez Navarro?

Pubblicata l'entry list del Roland Garros 2021: c'è Roger Federer ma non Nick Kyrgios. Nessun forfait inaspettato nel circuito WTA

Il Roland Garros 2021 si prepara al via nonostante le tante difficoltà e le polemiche scaturitasi dopo la scelta – condivisa con il governo transalpino – di posticipare l’evento di una settimana. Uno slittamento che avrebbe potuto portare a qualche forfait prestigioso ma, almeno per il momento, il pericolo sembra scampato.

Nell’entry list, infatti, resta il nome di Roger Federer uno dei giocatori più attesi e che, negli ultimi anni, aveva spesso saltato l’appuntamento parigino. In questa stagione però l’elvetico è stato costretto giocoforza a rivedere e cambiare la sua marcia di avvicinamento a Wimbledon. Appuntamento su terra sia a Madrid che Parigi per lui.

Nel circuito maschile presenti anche Novak Djokovic e il campione in carica, nonché detentore del record assoluto al Roland Garros, Rafael Nadal. Il maiorchino, ancora una volta, resta il giocatore più atteso sul Philippe Chatrier. Un solo grande assente tra i Top 100: Nick Kyrgios.

L’australiano, infatti, continua nella sua scelta di limitare viaggi e tornei durante il periodo della pandemia. Dopo la sua partecipazione al primo Slam dell’anno, quello di casa, del tennista di Canberra sui campi si è persa ogni traccia e, resta il dubbio anche sulla sua presenza agli appuntamenti su erba.

In campo femminile nessuna cancellazione illustre con le prime 100 giocatrice che confermano la loro intenzione di partecipare a questa edizione del Roland Garros. Tutte o quasi, si potrebbe dire così perché Barbora Strycova, che aveva annunciato la sua volontà di ritirarsi già a fine della passata stagione salvo poi cambiare idea dopo lo stop forzato per il covid-19, non saluterà il pubblico parigino dal campo dopo aver annunciato di esser in dolce attesa.

La grande speranza è quella di vedere Carla Suarez Navarro calcare la terra francese, magari proprio grazie ad una wild card. La spagnola, dopo il buon esito della terapia alla quale si è sottoposta per combattere il linfoma di Hodgkin che la ha colpita proprio prima degli US Open, non ha mai nascosto la volontà di tornare in campo per salutare il pubblico anche se il suo grande obiettivo resta la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...