VRBENSKY vs DELLIEN
Testa a testa: match inedito, prima volta che i due si sfidano.
Stato di forma: il ceco cerca di risalire la china, si trova 4-6; situazione opposta per Dellien, che tra alti e bassi è comunque 6-4 nelle ultime 10.
Superficie: a dispetto di un 103-66 che lo indica come abbastanza a suo agio sulla superifice, Vrbensky è solo 9-10 in questo 2021. Dellien, specialista della superficie, è 381-193 in carriera e 12-10 nell’anno.
Momentum: il risultato più interessante di Vrbensky è la semifinale raggiunta al Prague 2 challenger; Dellien si è fermato alle qualificazioni del RG, ha fatto i quarti all’Oeiras 3 challenger e un secondo turno a Roma.
Quote: Dellien favorito, anche sotto 1.30.
Pronostico: ci sta che Dellien sia il favorito sotto i riflettori, ma il ragazzo ceco classe 99 non è così male come i risultati recenti ci dicono. Anzi, recuperando la forma di maggio c’è la concreta possibilità che un set possa vincerlo, anche considerando che Dellien, nelle ultime 10 partite, in ben 7 occasioni ha concesso un set, incluse le 4 partite perse.
C’è poi il fattore casa, che nei challenger a volte vale più che nei tornei maggiori.
Dellien 2-0 NO a quota 2.00 su Bet365.
KUZNETSOV vs CORIA
Testa a testa: match inedito, prima volta che i due si sfidano.
Stato di forma: il russo e l’argentino sono pari al momento, con 6-4 nelle ultime 10 per entrambi.
Superficie: 6-5 nell’anno in corso per Kuznetsov, che comunque in carriera ha un validissimo 226-113 sulla terra. Coria così così nell’anno in corso, 14-14, ma bene in generale, con 489-286 come personal best.
Momentum: i quarti di finale al Bratislava 2 challenger e il primo turno a Barcellona sono i risultati degni di nota del russo. Ottavi al Bratislava 2 challenger, secondo turno al RG, e quarti al Belgrade 2 challenger quelli invece di Coria.
Quote: è quasi un match pari, ma i book si sbilanciano a favore di Federico.
Pronostico: l’Elo racconta un altro match. La forma è la stessa, l’attitudine alla superifice tutto sommato pure, i risultati recenti sono similari, anche se Coria ha anche fatto esperienza in Francia.
La classifica attuale di Kuznetsov non è ovviamente attendibile, il 418° posto del ranking è figlio di una lunga assenza dai campi; il russo è stato anche 39 al mondo, ma tolto il 2020 con la pandemia, nel 2019 ha marcato assenza, nel 2018 ha giocato un match e nel 2017 c’era già qualche avvisaglia.
Il fatto che questo 2021 stia giocando con più regolarità gli sta facendo sicuramente bene, e la racchetta la sa maneggiare.
E’ una scommessa, e sembra banale dirlo, ma a questa quota vale il tentativo.
Kuznetsov vincente a quota 2.20 su Bet365.