Atp Acapulco, Berrettini si ritira contro Paul: ancora un infortunio agli addominali

Il tennista azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca per il riacutizzarsi di un problema che lo tormenta da quasi un anno.

Arrivano brutte notizie da Acapulco per i colori azzurri; nella nottata italiana, infatti, Matteo Berrettini, impegnato nel match di primo turno contro lo statunitense Tommy Paul, si è dovuto ritirare per un problema agli addominali sul punteggio di 6-4 1-5. Dopo aver vinto con brillantezza e autorità il primo set, il numero uno italiano ha iniziato ad accusare un fastidio costante nella zona addominale e, nonostante l’intervento tempestivo del trainer, non è riuscito a tornare sui livelli di competitività espressi nella prima frazione. Alla fine, le difficoltà di gioco e la paura di aggravare una situazione già abbastanza delicata hanno spinto Matteo ad alzare bandiera bianca.

Ovviamente la speranza è che Berrettini si sia fermato solo a scopo precauzionale, ma sarà necessario aspettare l’esito degli esami strumentali a cui il tennista romano si sottoporrà nelle prossime ore per capire la reale entità del problema. Quel che è certo è che la sfortuna non sembra voler abbandonare Berrettini, colpito dallo stesso infortunio sia a Melbourne che a Torino durante la scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...