Tramite un post sui propri canali social Matteo Berrettini ha fatto sapere di essersi sottoposto ad un’operazione per risolvere l’infortunio che l’aveva costretto al ritiro dal torneo di Miami, dove è stato sostituito dal Lucky loser Kevin Anderson, sconfitto da Juan Manuel Cerundolo. Il numero 1 italiano ha anche annunciato il risultato positivo dell’intervento “Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene.”
La stagione su terra battuta inizia in salita con il Master 1000 di Montecarlo che è in forte dubbio, e con esso anche il 500 di Barcellona. Non si sanno ancora i tempi di recupero in quanto, nel comunicato dell’italiano, non viene detto con chiarezza a quale intervento si sia sottoposto. Dal post trapelano sensazioni positive, soprattutto perché Berrettini afferma che “i medici e il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo.”
https://www.instagram.com/p/CbshUz2g1gP/?utm_source=ig_web_copy_link
L’infortunio alla mano si aggiunge alla già lunghissima lista di malanni fisici che il numero 6 del mondo ha dovuto affrontare a soli 26 anni, tra cui su tutti i diversi strappi addominali, come successe agli Australian Open 2021 o alle ultime Finals, in cui uscì in lacrime dal campo durante il match con Zverev. Il fisico è il suo più grande avversario per rimanere lì a competere con i più grandi del tennis.