WTA Vancouver: Bronzetti superata in finale da Grammatikopoulou

La tennista italiana viene sconfitta in due set dalla greca Valentini Grammatikopoulou che ottiene il suo primo trofeo WTA 125

Il cammino di Lucia Bronzetti verso il titolo WTA di Vancouver si conclude nell’atto conclusivo del torneo con la netta sconfitta per mano di Valentini Grammatikopoulou con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 18 minuti di gioco.

La nostra tennista partiva con i favori del pronostico in virtù degli ottimi risultati ottenuti al WTA di Palermo, dove aveva raggiunto la finale lo scorso Luglio e di un agevole percorso fino al match di ieri con 4 vittorie senza perdere alcun set. L’unico precedente tra le due giocatrici aveva però visto prevalere la tennista greca al primo turno delle qualificazioni dello US Open 2021.

Dopo un buon inizio match nel quale la riminese si era portata in vantaggio per 2-0, l’inerzia della partita si è spostata dalla parte della Grammatikopoulou  che ha conquistato 7 giochi consecutivi arrivando sul 6-2 1-0. In quel momento, la Bronzetti ha avuto una piccola reazione interrompendo il parziale negativo ed andando a condurre 2-1 con il servizio a disposizione ma non è stata in grado confermare il vantaggio. Le 23enne romagnola ha concesso immediatamente il contro-break e perso nuovamente il turno di battuta ed il match sul 5-4 per la sua avversaria.

La 25 enne greca conquista così il suo primo titolo WTA 125 partendo dalle qualificazioni, esattamente come la Garcia al WTA 1000 di Cincinnati, ed ottiene il suo best ranking avanzando dalla 239 esima fino alla 143esima posizione della classifica.

L’azzurra si consola con la sua migliore classifica arrivando al numero 58, ad un passo dalla n.2 italiana  Jasmine Paolini al 56esimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...