Tornano in campo Sinner e Musetti

A Rotterdam e a Buenos Aires tornano in campo Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Stasera tornano in campo Sinner e Musetti, rispettivamente impegnati nell’ATP 500  di Rotterdam e nel 250 di Buenos Aires. L’altoatesino sfiderà al secondo turno Stefanos Tsitsipas, dopo aver battuto ieri Bonzi. Per il tennista di Carrara quello di oggi contro Cachin sarà l’esordio nel torneo, avendo usufruito, in qualità di testa di serie numero 3, di un bye al primo turno.

J.Sinner vs. S.Tstitsipas

Il secondo turno dell’ATP 500 di Rotterdam vede la rivincita degli ottavi di finale degli ultimi Australian Open, in cui Stefanos Tsitsipas ha avuto la meglio di Jannik Sinner in cinque set. Per entrambi i giocatori si tratta della seconda partita di questo torneo, avendo giocato al primo turno contro Bonzi, Sinner, e Ruusuvuori, Tsitsipas. Mentre l’ellenico è riuscito a vincere in due set, ha fatto più fatica l’azzurro costretto al terzo parziale, anche se la vittoria non è mai stata a rischio.

Sinner a Rotterdam
Credit: Alyssa van Heyst/ABN AMRO Open

Quello di oggi sarà il settimo incontro tra i due giocatori, con il greco avanti 5-1 nei precedenti. L’unica vittoria per Sinner risale ai sedicesimi di finale del Master 1000 di Roma del 2020, quando l’azzurro trionfò per 6-2 nel set decisivo. Proprio per i precedenti il favorito d’obbligo di questa partita è Tsitsipas, ma l’italiano non parte sconfitto.

Il nativo di San Candido dovrà riuscire a trovare il giusto feeling con i colpi d’inizio gioco, servizio e risposta, che possono fare la differenza contro un giocatore difficile da brekkare. Nell’incontro in terra australiana Sinner era riuscito a conquistare 26 opportunità di strappare il servizio, ma solo in 4 occasioni è riuscito nell’intento. L’italiano dovrà sicuramente provare ad invertire questa percentuale se vuole provare a portarsi a casa l’incontro, il cui via è previsto per le 19.30.

L.Musetti vs. P.Cachin

A Buenos Aires torna in campo Lorenzo Musetti, reduce da un breve stop in seguito all’uscita prematura nel primo Slam della stagione. Il tennista carrarino ha scelto, a differenza di 12 mesi fa, di volare in Sud America per affrontare la trasferta su terra battuta. Su questa superficie Lorenzo ha fatto vedere, nell’arco della sua breve carriera, le migliori cose, come dimostra il successo dell’ATP 500 di Amburgo in finale contro Alcaraz.

Nel suo match d’esordio nella capitale argentina l’azzurro parte nettamente favorito contro Pedro Cachin, giocatore ostico sulla terra rossa, ma che dovrebbe avere una marcia in meno rispetto a Musetti. Quest’ultimo però dovrà essere bravo a non sottovalutare l’avversario, che ha dalla sua il tifo del pubblico argentino e il vantaggio non da poco di aver già giocato su questa superficie quest’anno. La partita avrà inizio non prima delle 22.30 italiane, anche se c’è il rischio che slitti a più tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...