Trevisan lotta ma si arrende a Muchova. Eliminate Jabeur e Kasatkina!!

Nei sedicesimi di finale di Indian Wells è stata eliminata Martina Trevisan. Bene le prime teste di serie, eccezion fatta per Jabeur e Kasatkina

Si è allineato agli ottavi il tabellone femminile dell’edizione 2023 di Indian Wells, dove è uscita di scena anche l’ultima italiana rimasta, Martina Trevisan, la quale ha lottato duramente contro Karolina Muchova per poi arrendersi nel terzo e decisivo parziale. La toscana però ha tratto ottime risposte dal proprio tennis dopo una serie di brutte sconfitte.

Nei sedicesimi di finale è caduta la prima testa di serie importante, la numero 4 Ons Jabeur, eliminata non a sorpresa da Marketa Vondrousova. La ceca dopo aver estromesso la tunisina dagli Australian Open è stata brava a ripetersi, sfruttando sia le buone sensazioni che si era portata dalla vittoria nel primo Slam stagionale, sia la maggior condizione di forma rispetto all’avversaria, la quale rientrava da un’operazione chirurgica che le aveva impedito di saltare i tornei in Medio Oriente.

Anche la testa di serie numero 8 di questo torneo è stata eliminata in un re-match degli Australian Open: Daria Kasatkina ha perso per la seconda volta in meno di 2 mesi dalla connazionale Varvara Gracheva, la quale in questo inizio di 2023 sta dimostrando di aver compiuto diversi passi in avanti. Delle altre 6 giocatrici tra le prime 8 del seeding tutte quante hanno superato il turno, anche se qualcuno ha avuto maggiori difficoltà.

Quelle che hanno dovuto soffrire di più sono state sicuramente Jessica Pegula e Caroline Garcia. La tennista statunitense dopo aver rimontato la “nostra” Camila Giorgi al primo turno ha dovuto compiere un’altra rimonta per aver avere la meglio di Anastasia Potapova, che si è arresa solamente per 7-5 al terzo.

La francese invece aveva un’avversaria più ostica nella canadese Leylah Fernandez, la quale però è durata per soli due set: dopo aver vinto il secondo parziale al tie-break l’ex finalista degli Us Open ha ceduto di botto nel terzo, subendo un pesante 6-1.

Nel prossimo turno sono previste due sfide scoppiettanti, che vedono in campo la numero 1 e la numero 2 del mondo. Iga Swiatek dovrà sfidare Emma Raducanu, dopo aver regolato un’ex campionessa di questo torneo come Andreescu. La britannica in questa settimana ha giocato un buon livello, ed ha dimostrato nell’arco della sua breve carriera di essere in grado di grandi exploit.

La testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka dovrà invece vedersela con Barbora Krejcikova, vincitrice del primo 1000 della stagione a Dubai, dove ha sconfitto proprio la bielorussa. La ceca ha iniziato prepotentemente il 2023, vogliosa di riscatto dopo una stagione disputata non al meglio del suo potenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...