US Open: Bronzetti non si ferma, è al terzo turno. Avanti Sabalenka, Pegula e Jabeur

Bronzetti vince ancora, adesso c'è Zheng, niente da fare per Trevisan con Vondrousova. Vincono Sabalenka, Pegula, Jabeur e Svitolina

Il tabellone femminile dello US Open 2023 si è allineato al terzo turno, e per quanto riguarda la parte bassa continuano ad avanzare le teste di serie più importanti. Vince di nuovo senza troppi patemi la numero 2 del seeding Aryna Sabalenka, che con il punteggio di 6-3 6-2 (come al primo turno) ha battuto la britannica Jodie Burrage. Ora la campionessa dell’ultimo Australian Open attende la francese Clara Burel, che ha estromesso per 6-4 6-2 Karolina Pliskova. Fatica ma avanza la finalista dello scorso anno e testa di serie numero 5 Ons Jabeur, la quale, in tre set, con il punteggio di 7-6 4-6 6-3 ha superato la 18enne ceca Linda Noskova. Al terzo turno la giocatrice tunisina incontrerà la numero 31 del seeding Marie Bouzkova.

https://www.usopen.org/index.html

Continua la corsa di Lucia Bronzetti, che dopo l’impresa con Barbora Krejcikova ha superato per 6-3 6-2 la tedesca Eva Lys. Dopo la prima partita vinta in carriera in un torneo dello Slam, è arrivata subito anche la seconda, e l’azzurra si è così conquistata un terzo round con la 20enne cinese, numero 23 della classifica WTA, Qinwen Zheng. Niente da fare invece per Martina Trevisan, che era attesa da un incontro quasi proibitivo, a maggior ragione dopo la fatica a cui è stata sottoposta al primo turno, con la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova, impostasi con il punteggio di 6-2 6-2.

https://www.usopen.org/index.html

Prosegue indisturbata la testa di serie numero 3 Jessica Pegula, vincitrice agevolmente sulla rumena Patricia Maria Tig per 6-3 6-1. Nel prossimo match il livello della sua avversaria si alzerà però sensibilmente. Il suo prossimo ostacolo è infatti Elina Svitolina, la quale ha rimontato con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 Anastasia Pavlyuchenkova. Avanza anche Daria Kasatkina, che con il punteggio di 2-6 6-4 6-4 ha rimontato la campionessa dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin.

https://www.usopen.org/index.html
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...