A Guadalajara Trevisan lotta per un posto in semifinale, Bronzetti ai quarti a Monastir

Trevisan a Guadalajara e Bronzetti a Monastir, due italiane protagoniste in entrambi i tornei.

Almeno un’italiana in ogni tappa dei tornei del circuito femminile, ne sa qualcosa Jasmine Paolini, ma possono dire la loro anche Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, attualmente impegnate nel torneo – diventato da quest’anno 500 – di Guadalajara la prima e nel 250 di Monastir la seconda.

Trevisan si presenta a Guadalajara non da testa di serie e nei primi due turni giocati spazza via Dolehide – t.d.s. n. 8 – e Zarazua, entrambe in due match molto agevoli, vinti rispettivamente col punteggio di 6-3, 6-2 e 6-4, 6-3. Non la stessa sorte tocca a Stefanini purtroppo, uscita al secondo turno per mano della t.d.s. n. 6 Bouzkova, dopo un ottimo inizio con vittoria per due set a uno contro Sanchez – wildcard – da qualificata.

Continua il periodo nero di Jelena Ostapenko, che inizia il torneo da prima testa di serie, ritrovandosi contro la wildcard Stakusic al secondo turno, dopo aver benificiato di un bye. Nonostante l’aver rischiato fino all’ultimo punto – 6-3, 5-7, 7-6(7) il punteggio in favore della canadese – la lettone sembra non riuscire più a vincere. Dopo un ottimo inizio di stagione, coi trionfi ad Adelaide e a Linz, e gli ottavi a Roma e a Wimbledon, lo swing americano non le dà pochi problemi, prima uscendo a Cincinnati al primo turno, e proseguendo con il medesimo risultato a New York e, ora, a Guadalajara.

Le sorprese fino a questo momento del torneo, le abbiamo grazie a Camila Osorio e Kamilla Rakhimova, che avanzano grazie alle splendide vittorie rispettivamente contro Kudermetova e Azarenka – t.d.s. n. 7 e 3 – Notevole è la prestazione della qualificata Gadecki, che elimina nettamente la t.d.s. n. 2 Danielle Collins, l’americana pronta al ritiro rivelazione della stagione. Trevisan, ai quarti, se la vedrà proprio con Gadecki e in caso di vittoria, sarà il turno di una delle sorprese Osorio o Rakhimova. Nella parte alta del tabellone è atteso il match tra Garcia e Bouzkova, per Stakusic, invece, ci sarà Magdalena Frech.

Al WTA 250 di Monastir osserviamo l’avanzata di Lucia Bronzetti, la quale si è già regalata due vittorie al primo e secondo turno. Inizia il torneo da t.d.s. n. 7 l’italiana e trova immediatamente un’eccellente vittoria contro Galfi – 6-2, 6-1 il punteggio – Al secondo atto è il turno della statunitense Li, che ferma in quasi due ore di gioco col punteggio di 6-4, 7-6(3). Sulla carta è la favorita alla vittoria del torneo, l’unico ostacolo potrebbe presentarsi in un’ipotetica semifinale contro Sorribes Tormo, spagnola con esperienza impegnata nel suo match di quarti di finale contro la slovacca Sramkova. In caso di epilogo positivo, Bronzetti scalerebbe posizioni preziose in classifica che le consentirebbero di allontanarsi definitivamente dalla top 100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...