Laver Cup 2024, Europa-Mondo 4-8: gli ospiti dominano nella seconda giornata

Spalle a muro per il Team Europe nella Laver Cup 2024: il Mondo domina il day 2 ed allunga sull'8-4

Spalle a muro per il Team Europe nella Laver Cup 2024 in scena a Berlino (Germania): il Team Mondo ha dominato il day 2 vincendo tre incontri che gli permettono di allungare sull’8-4. L’unico successo per i padroni di casa è arrivato grazie a Carlos Alcaraz, il quale ha portato due punti preziosi per rimanere in scia. Quest’oggi si partirà alle 12.00: ogni incontro vale 3 punti e potrebbe essere decisivo.

F.Tiafoe b. D.Medvedev 3-6, 6-4, 10-5

Nel primo incontro di giornata Frances Tiafoe sorprende il numero 5 del mondo Daniil Medvedev. Il russo ha iniziato meglio il match vincendo il primo set grazie a due break. Una leggerezza all’inizio del secondo parziale è costata caramente a Medvedev: Tiafoe ha piazzato un break in apertura riuscendo a conservarlo fino alla fine. Nel match tie-break ha regnato l’equilibrio fino al 4-4: da quel momento in poi l’americano ha piazzato un parziale di 6 punti ad 1 che ha indirizzato l’incontro.

C.Alcaraz b. B.Shelton 6-4, 6-4

Grande esordio per Carlos Alcaraz: il numero 3 del mondo ha giocato un match di alto livello contro Ben Shelton. Lo spagnolo ha vinto grazie ad un duplice 6-4 senza mai perdere la battuta. Nel primo set ci sono state occasioni di break da entrambe le parti (1/10 per Alcaraz, 0/4 per Shelton): decisivo il settimo gioco in cui lo spagnolo è riuscito a strappare il servizio all’avversario. Più regolare il secondo set in cui Alcaraz ha brekkato nel primo game gestendo senza patemi fino alla conclusione.

T.Fritz b. A. Zverev 6-4, 7-5

Taylor Fritz ha avuto la meglio su Alexander Zverev nella rivincita dei quarti di finale degli ultimi US Open. Come a New York il match è stato molto equilibrato e si è deciso sui dettagli: nel primo parziale ha regnato l’equilibrio fino al decimo gioco in qui il tedesco ha perso il servizio a 0.  Nel secondo set è il numero 2 del mondo ha brekkare per primo (terzo gioco) procurandosi anche un’occasione per il doppio break. Le palle break salvate hanno dato nuova linfa a Fritz, il quale è riuscito a recuperare lo svantaggio e a piazzare l’allungo decisivo nel dodicesimo gioco.

B.Shelton/A.Tabilo b. C.Ruud/S.Tsitsipas 6-1, 6-2

Senza storia il doppio conclusivo: Ben Shelton ed Alejandro Tabilo hanno dominato, in poco più di un’ora di gioco, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. Partenza perfetta per la coppia del Team Mondo che in un amen si è portata avanti 5-0. Nel secondo set, nonostante il break subito in apertura, gli europei hanno provato a rimanere a contatto procurandosi anche due palle break nel sesto game prima di subire un nuovo break.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock