Dopo aver vinto il suo sesto titolo a Melbourne e il suo undicesimo Slam, prima di prendere il volo verso casa, Novak Djokovic ha fatto visita presso il Melbourne City Mission Early Years Supported Program, un’associazione umanitaria che si dedica al sostegno dei bambini nel quartiere povero di Baybrook, situato nella periferia di Melbourne.
La Novak Djokovic Foundation, che a partire dal 2007 (anno di fondazione) si è dedicata a numerose opere assistenziali e umanitarie, ha donato 20.000 dollari all’associazione australiana, che da anni si impegna a migliorare il benessere e la vita per i bambini svantaggiati opportunità nei sobborghi di Melbourne, aiutando a fornire un ambiente di apprendimento e di gioco sicuro, stabile e piacevole.
Come si può notare dalle foto, pubblicate dalla pagina Facebook degli Australian Open, Novak si è intrattenuto con i bambini ospiti del centro, ridendo e giocando con loro a tennis, coi trenini e non solo.
Un nobile gesto da parte del n. 1 serbo, che nonostante le vittorie e la gloria non ha mai smesso di “tenere i piedi per terra”, come ha lui stesso più volte dichiarato.
0 comments
Tirati su
Faglielo fare ai calciatori se ri riesce….
spero che la cifra sia sbagliata…20 mila dollari sono veramente pochini….
Bravo ed anche generoso!!
In quanto a impegno sociale e generosità,va detto che i grandi campioni del tennis sono davvero ammirevoli
Il tennis è uno sport con uomini di valori. Quasi ogni giocatore si impegna (non solo con donazioni) ad aiutare chi meno ha. Valori così mi fanno sempre più amare questo sport, visto che danno una grande immagine e un grande esempio.
Bravo nole!
Bravo Nole, tu sai cosa vuoglionol dire la sofferenza e le privazioni .
,
Esempio
operazione di immagine ….,
Grandeeeeeee
Gesto che dimostra ancora una volta la grandezza di questo splendido campione!
Si e’ sprecato, ha vinto 4 milioni di dollari.
scusate ma 20 mila dollari secondo voi per djokovic sono soldi??? generosità sarebbe stata se ci fosse stato uno zero in più…
ha appena preso credo circa 2 milioni di euro per l’AO, strameritati chiaramente. è come se io donassi 5 centesimi 🙂 –