Ranking ATP: Raonic si avvicina alla top 10, Goffin scala tre posizioni

Poche novità per quanto riguarda la classifica ATP: top 10 invariata, a ridosso Cilic e Raonic che guadagnano rispettivamente una e due posizioni rispetto alla settimana precedente. Bel balzo anche di Goffin, nuovo numero 15 del mondo.

Nessun cambiamento tra i primi dieci del mondo: Nadal guadagna terreno su Wawrinka ma la strada è ancora lunga; Novak Djokovic con il trionfo ad Indian Wells raddoppia i punti di vantaggio su Andy Murray, uscito prematuramente dal torneo californiano.

Esattamente sotto la top 10 troviamo un Marin Cilic che guadagna una posizione e si conquista l’undicesimo posto della classifica mondiale e un Milos Raonic sempre più lanciato verso le vette più alte: con la finale ad Indian Wells mangia altre due posizioni e si piazza alla dodicesima posizione.

Girovagando per il ranking, troviamo un balzo di cinque posizioni da parte del carnefice di Andy Murray, Federico Delbonis, da oggi nuovamente tra i primi 50; Alexander Zverev guadagna sei posizioni e diventa numero 52 del mondo. Il salto più alto in top 100 lo fa Marcel Granollers, che guadagna 19 posizioni rispetto alla settimana precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...