Internazionali d’Italia: Roger Federer potrebbe dare forfait

Continuano ad essere un'incognita le condizioni fisiche di Roger Federer. Lo svizzero, dopo il rientro a Monte Carlo, si è ritirato la scorsa settimana dal torneo di Madrid, e dovrebbe tornare in campo domani a Roma, non prima delle 12:00, contro Alexander Zverev. Girano voci però secondo cui ciò potrebbe non avvenire.

Continua a persistere l’alone di mistero sulle condizioni fisiche di Roger Federer, in un 2016 per lui davvero deludente. Lo svizzero, come tutti sappiamo, ha saltato i mesi di Febbraio e Marzo a causa di un infortunio al ginocchio, prima di rientrare nel circutito a Monte Carlo. Quando però sembrava poter tornare a competere, è arrivata la doccia fredda del ritiro a Madrid, a causa di un problema alla schiena.

Per la gioia dei tifosi italiani, Roger ha dunque deciso di inserire nel suo programma gli Internazionali BNL d’Italia, e dovrebbe scendere in campo proprio domani non prima delle 12:00, in una sfida generazionale contro Alexander Zverev. Ma i guai potrebbero non essere ancora finiti. Il 17 volte campione Slam infatti, una volta arrivato a Roma, nei primi allenamenti non ha provato il servizio, il fondamentale che è ovviamente più problematico per la schiena. E infatti, secondo alcune indiscrezioni, l’elvetico potrebbe avere ancora qualche problema a livello fisico, e la sua partecipazione non è scontata.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...