Le semifinali del torneo International di Tokyo vedranno sfidarsi da una parte Christina McHale e Jana Cepelova e dall’altra Shuai Zhang e Katerina Siniakova. L’americana resta in campo due ore e 36 minuti per piegare la resistenza di Viktorija Golubic nella serata giapponese. Una partita che ha visto le due tenniste sprecare diverse occasioni prima della chiusura della numero 53 del ranking al terzo match point. Come detto McHale affronterà Jana Cepelova che su un campo indoor causa pioggia, ha spento le speranze dei nipponici di vantare una giocatrice di casa in semifinale. Kurumi Nara è stata infatti battuta in tre set da una slovacca ingiocabile al servizio nella frazione decisiva.
Impegno decisamente più semplice per Katerina Siniakova che lascia appena 6 giochi ad Alison Riske e conquista la seconda semifinale nel circuito maggiore nel giro di tre mesi dopo la splendida finale raggiunta a Bastad. Prossima avversaria Shuai Zhang, reduce da un ottimo Us Open, che si è imposta in tre set su Varvara Lepchenko, 6-7 6-1 6-3 il punteggio finale.
Nel Coupe Banque Nationale successi in due set per Oceane Dodin e Julia Boserup. La 19enne transalpina ha liquidato in tre set Alison Van Uytvanck riuscendo finalmente a esprimere il proprio tennis senza strafare. Semifinale contro l’americana meno attesa che ha battuto in un derby tutto a stelle e strisce Cici Bellis per 7-6 6-4.
Da definire ancora l’altra semifinale che vedrà opposte le vincenti dei match tra Kudryavtseva-Davis e Martinicova-Pegula.
I risultati
Tokyo
K.Siniakova d A.Riske 6-2 6-4
[6]S.Zhang d V.Lepchenko 6-7 6-1 6-3
J.Cepelova d K.Nara 3-6 6-4 6-1
[7]C.McHale d V.Golubic 6-3 5-7 6-3
Quebec City
J.Boserup d C.Bellis 7-6 6-4
O.Dodin d A.Van Uytvanck 6-2 6-4
1 comment
Dommage pour Alison.