WTA Lussemburgo: Kvitova e Wozniacki sul velluto, ok anche Bertens

Inizia senza problemi il cammino nel BNP Paribas Luxembourg Open per Petra Kvitova, Caroline Wozniacki e Kiki Bertens. Fuori invece la testa di serie n.6 Misaki Doi, sconfitta per 6-1 6-2 dalla qualificata Lauren Davis.

Debutto soft nell’International di scena sui campi indoor di Lussemburgo per le prime tre teste di serie. Petra Kvitova, principale favorita al successo finale, ha la meglio per 7-5 6-0 sulla cinese di Taipei Su-Wei Hsieh. La campionessa di Wuhan ci ha messo un po’ a carburare prima di infilare, grazie ad una maggiore precisione e a dropshot improvvisi che hanno sorpreso la rivale, una striscia di 7 giochi vinti consecutivamente che la proietta al secondo turno contro la mancina americana Varvara Lepchenko.

Lascia per strada ancora meno game la campionessa di Hong Kong Caroline Wozniacki. La danese va subito sotto 2-0 contro Madison Brengle ma ritrova il bandolo della matassa e si impone con un comodo 6-2 6-2 nonostante altri due game di fila persi dal 5-0 al momento di chiudere. Per lei ci sarà agli ottavi la vincente della partita che si giocherà più tardi tra Lisicki e Golubic.

Ok Bertens, fuori Doi– Avanza senza problemi anche Kiki Bertens. L’olandese, in comando delle operazioni già dai primi games, batte con un doppio 6-4 Annika Beck per la seconda volta in questo 2016 e si regala la sfida per un posto nei quarti con Anna Karolína Schmiedlova. Nulla da fare invece per Misaki Doi che cede il passo dopo appena un’ora e 5 minuti di gioco alla qualificata statunitense Lauren Davis.

Tutti i risultati:

A.Petkovic d (W)M.Minella 1-6 7-5 6-4

(1)P.Kvitova d S.Hsieh 7-5 6-0

M.Barthel d (Q)C.Witthoeft 6-1 6-4

(8)J.Larsson d P.Parmentier 6-4 6-2

(Q)K.Pliskova d (W)O.Dodin 3-6 6-3 6-4

(Q)L.Davis d (6)M.Doi 6-1 6-2

(Q)T.Smitkova d (Q)S.Cirstea 6-3 6-3

(3)K.Bertens d A.Beck 6-4 6-4

[fncvideo id=78520]

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...