“QUESTI RAGAZZI SONO PIU’ VELOCI E FORTI”- Andre Agassi, sempre attivo con la sua Fondazione , è sbarcato a Madrid pochi giorni fa. Intervistato dal quotidiano Marca, l’otto volte Campione Slam ha detto la sua sul momento attraversato dal circuito Atp e dai suoi principali protagonisti. Innanzitutto, Andre ha sottolineato le tante differenze tra il tennis attuale e quello dei suoi giorni. ” Federer, Nadal, Djokovic e Murray sono diversi. Adesso vi è un tipo di gioco completamente differente. Quando giocavo se colpivi forte prendevi un rischio. Ora, più forte loro colpiscono, più hanno controllo. E’ chiaramente un altro tipo di gioco. Penso che avrei potuto vincere con chiunque oggi, ma non con i Top Four”. Tra loro Agassi sceglie Nole quale tipo di giocatore più simile a lui. ” Difficile dire tra loro chi gioca un tennis simile al mio; forse direi Djokovic, anche se la sua fase difensiva è superiore alla mia. Lui colpisce la palla prima ed in entrambe le direzioni”.
“RAFA DEVE GIOCARE SENZA DOLORI”- Infine, un accenno alle condizioni del Campione di casa, Rafa Nadal. Il maiorchino è scivolato al numero 6 del ranking e manca l’appuntamento con un Major dal giugno 2014, quando sollevò per la nona volta la Coppa dei Moschettieri al Roland Garros. Andre chiarisce subito quali, a suo parere, dovrebbero essere le priorità del quattordici volte campione Slam. ” Per prima cosa Rafa deve giocare libero dal dolore. Tutto diventa più difficile se , ogni volta che colpisci la palla, senti dolore”. Ma, nonostante il momento delicato che ha indotto Rafa a chiudere anzitempo la stagione, Agassi considera Nadal ancora nel gruppo dei migliori. “Se Rafa gioca senza dolore, può certamente ritrovare il suo tennis”.
8 comments
Ma mica è vero.
Praticamente si offende da solo
cavoli…onesto
Anche Borg mai avrebbe vinto contro di te. Si chiama salto generazionale
Con Nadal sul veloce avrebbe vinto tranquillamente, con Murray su terra idem. Con Federer se la sarebbe giocata, stesso discorso con Djokovic
La forza di Agassi era quella di giocarsela punto su punto, per cui sarebbe stata partita aperta contro chiunque
Una persona eccezionale!!!!
Sempre un grande!!!!!!!!!!