Gli Internazionali BNL d’Italia miglior WTA Premier 5 dell’anno, congratulazioni!

Le giocatrici del circuito WTA hanno votato come ogni anno il loro torneo preferito. Categoria per categoria. Gli Internazionali BNL d'Italia hanno conquistato per la prima volta il prestigioso riconoscimento di "Migliore WTA Premier 5 dell'anno".

“WTA Tournaments of the Year”. Anche quest’anno le giocatrici del circuito WTA hanno votato il loro torneo preferito. Secondo le sei categorie che compongono il circuito: Premier mandatory,  premier, premier 5 , international (europa, asia, america). Prestigioso riconoscimento per il WTA di Roma che è stato votato migliore WTA Premier 5 del 2016. Sul sito web della Women’s Tennis Association (WTA) è stato pubblicato il questo video celebrativo del torneo romano che si chiude con la frase Congratulazioni Internazionali BNL d’Italia! Il torneo WTA Premier 5 dell’anno!”  Altri  “WTA Tournaments of the Year” sono stati Indian Wells nella categoria Premier mandatory; il torneo di Stoccarda nella categoria Premier; Acapulco, Auckland e Bastad nella categoria International. Da quando nel 2014 i tornei WTA sono stati suddivisi in sei categorie Indian Wells, Stoccarda, Acapulco, Auckland e Bastad hanno sempre vinto.

ANDIAMO! Prestigiosa gratificazione, quindi, per Roma e per gli sforzi fatti dall’organizzazione italiana spesso criticata anche a livello interno. Commenta Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali BNL d’Italia: “Questo è il meritato riconoscimento per il duro lavoro e la dedizione di tutti noi”.  Lo scorso anno il torneo ha registrato oltre 205 mila presenze (record assoluto per la manifestazione).  Quest’anno il torneo è programmato dal 10 al 21 maggio. Sempre sui campi del Parco del Foro Italico. Come reciterebbe la nostra Roberta Vinci  “Andiamo, caz….!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...