Saranno Sara Errani, Francesca Schiavone, Martina Trevisan e Jasmine Paolini le 4 azzurre che disputeranno la sfida di Fed Cup valida come primo turno del World Group 2 contro la Slovacchia l’11 e il 12 febbraio a Forlì. Non sarà presente Roberta Vinci che ha forse preferito ridurre gli impegni e concentrasi sul torneo di San Pietroburgo dove difende il titolo.
Sarà dunque un esordio sulla panchina italiana per Tathiana Garbin ma anche per Trevisan e Paolini alla prima convocazione in Fed Cup.
Intanto dal sito Livetennis.it apprendiamo di alcuni problemi per la squadra slovacca alla prese con i problemi fisici di Kucova e Cepelova. La prima infatti non sarà al via mentre la seconda, presente nella lista delle convocate insieme ad Hantuchova, Sramkova e Schmiedlova, in caso di forfait all’ultimo momento sarà sostituita da Viktoria Kuzmova, classe 98 e numero 219 delle classifiche.
Per quanto riguarda le sfide di primo turno del World Group sono tante le gare interessanti a partire da Svizzera-Francia. ll capitano elvetico si presenta con tutte le frecce del proprio arco al cospetto di una Francia che si affida a Mladenovic, Cornet e Parmentier dopo la decisione della Garcia di non prendere parte alla competizione.
Non ci sarà invece Angelique Kerber a difendere i colori tedeschi contro gli Stati Uniti mentre le campionesse in carica della Repubblica Ceca, assenza della Kvitova a parte, si presentano al completo contro la Spagna.
[fncvideo id=83469]