Il n. 1 del mondo Andy Murray, impegnato questa settimana all’Aegon Championships, conosciuto anche come Queen’s, donerà il prize money ottenuto alle vittime della Greenfell Tower, il grattacielo londinese colpito da tragico incendio lo scorso 14 giugno, che ha causato ben 79 morti e 74 feriti. Il prize money massimo riservato al vincitore del Queen’s è di 350mila euro. La notizia arriva dagli organizzatori del torneo, mentre il team di Murray aveva scelto di non rendere nota questa iniziativa.
Non è la prima volta che Murray sceglie di fare donazioni per una buona causa. Nel 2013 infatti regalò il suo assegno di vincitore all’ospedale Royal Marsden per la ricerca contro il cancro, dopo che il suo amico e collega Ross Hutchins scoprì di avere un tumore: allora la somma era di 75mila dollari perché il Queen’s era ancora un Atp 250. Nel 2014 Murray contribuì all’organizzazione di “Rally For Bally”, un’esibizione di tennisti e celebrità in memoria della tennista Elena Baltacha, morta di cancro. Un anno fa donò 300mila euro all’Unicef.
Murray ha trionfato al Queen’s in sei edizioni, l’ultima l’anno scorso, quando sconfisse in finale Milos Raonic in tre set. Oggi è previsto il suo esordio contro il connazionale Aljaž Bedene.
0 comments
Grande Andy
Ebbraavooo Andy!!!
Grande Andyyyy
Soltanto 350 mila? Con tutti i milioni che si è fatto poteva tranquillamente donare di più