ATP e WTA: finalmente si riparte! Sinner salta Antalya, Murray va a Delray, ad Abu Dhabi ben quattro Top 10!

Al via i primi tornei del 2021

Finalmente si torna in campo!

Questi primi giorni di gennaio vedranno sia le donne che gli uomini impegnati su più fronti, prima dello stop forzato che ci proietterà verso Melbourne.

Il circuito WTA ripartirà da Abu Dhabi.

Troveremo, nel main draw, delle facce conosciute: certa la presenza di quattro Top 10, e più nello specifico Svitolina, Kenin, Pliskova e Sabalenka.
Ci saranno – per fortuna – anche altri nomi “importanti”: la Muguruza per esempio, così come risponderanno presente all’appello sia la Sakkari che la Ribakina.
Grazie alle inevitabili defezioni, ci sarà spazio nel tabellone principale anche per due nostre portacolori: la Paolini e la Trevisan.
E il nostro tifo sarà tutto per loro.

Il circuito ATP si dividerà fra Antalya e Delray Beach.

Ad Antalya c’è subito da registrare una defezione importante: Sinner ha deciso di saltare questo torneo, per continuare la preparazione in vista del primo Slam dell’anno.
La prima settimana di quarantena farà coppia con un certo Nadal, mentre la seconda si allenerà con Stan Wawrinka e Dieguito Schwartzman.
Not so bad.

Ci sarà comunque una buonissima rappresentanza tricolore in Turchia: Berrettini e Fogna saranno ai nastri di partenza, accompagnati da Travaglia e Caruso, quest’ultimo piacevole rivelazione, nell’ultimo scorcio della scorsa stagione.

Assente invece Cecchinato, che speriamo di rivedere ad alti livelli in questo 2021.

Nel torneo americano di Delray Beach, invece, sarà la truppa americana a fare la voce grossa: troveremo big John Isner, il suo “sosia” Opelka, troveremo Querrey, graziato in pratica dopo esser sparito dalla Russia, troveremo anche Tommy Paul e Tiafoe.
Al via anche Raonic, che sarà la testa di serie numero 1 del seeding.

Da registrare il “prego si accomodi” concesso a Murray, che è fermo da novembre dello scorso anno; l’italia sarà rappresentata dal bravo Gianlucone Mager.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...