“Forse avrei potuto fare qualcosa di più, raggiungere il numero 12, 13, ma non posso rimpiangere niente“, dice il tennista australiano. “Ho giocato davvero una buona stagione, e sono ovviamente i prossimi pochi mesi che mi daranno la possibilità di entrare nella top-10; è un lungo percorso, e devo stare concentrato e giocare un buon tennis“.
“I migliori tennisti- i migliori 4, i migliori 8, sono davvero forti ora, e quello che conta è riuscire a batterli più volte nei tornei e riuscire ad andare in fondo ai tabelloni che contano.”, ha detto. “Devi meritartelo, e nei prossimi mesi vedremo se sono riuscito a raggiungere il livello necessario. Sicuramente farò del mio meglio“.
Il giovane australiano ha chiuso l’anno da numero 18 e, con Gasquet già fuori dall’Australian Open, Tomic spera di rientrare tra le prime 16 teste di serie a Melbourne.
“Sarebbe una cosa davvero importante,” ha detto Tomic del seeding, che verrà ufficializzato lunedì prossimo. “Devo riuscire a fare bene in questa prima settimana, vincere qualche match… Una grande confidenza per me all’Australian Open sarebbe molto importante.”.
Al primo turno di Brisbane Tomic sfiderà Nicolas Mahut.
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…